Conviction: una nuova serie tv legal. Trailer e cose da sapere
Fox
Conviction: una nuova serie tv legal. Trailer e cose da sapere
Televisione

Conviction: una nuova serie tv legal. Trailer e cose da sapere

La Peggy Carter di Capitan America, torna con la serie tv Conviction, dove è un’avvocatessa e irrequieta ex prima figlia

La politica americana non smette di ispirare la tv. Ma stavolta, al centro della scena di Conviction (Fox Life dal 22 gennaio), non c’è un presidente, ma sua figlia. In un identikit che a molti potrebbe ricordare…

Che cosa vedremo
Hayes Morrison (Hayley Atwell, Agent Carter), non è un semplice avvocato, ma la figlia ribelle di un ex presidente degli Stati Uniti e della candidata senatrice nello stato di New York. Segnata da una gioventù turbolenta la vediamo a rischio di arresto  per possesso di cocaina, e la cosa potrebbe trasformarsi in uno scandalo dannoso per l’immagine della sua famiglia. Qui interviene la sua nemesi, il procuratore distrettuale Conner Wallace (Eddie Cahill,Friends, CSI New York) che le offre la possibilità di insabbiare l’accaduto. In cambio Hayes dovrà far parte di un nuovo team di avvocati, investigatori e scienziati, che indagano sui casi dove si sospetta un grave errore giudiziario. Hayes accetta all’inizio controvoglia ma la sua intelligenza e lo spirito battagliero prenderanno il sopravvento tanto che il suo ruolo diventerà indispensabile.

Gli autori
La creatrice, Liz Friedman, produttrice esecutiva di Jessica Jones, Dr House e Xena, propone un altro personaggio femminile complesso e capace di ribaltate le proprie debolezze in punti di forza per affrontare con orgoglio una realtà spesso ostile.

Che cosa hanno scritto
«A giudicare dal primo episodio, Conviction non è solo avvincente e attuale, ma si tratta di un master class nella realizzazione di una serie TV». (John Anderson, Wall Street Journal).

«Hayley Atwell la sua prova più difficile, ma Conviction ha troppi cliché per lei per superare da sola. Si merita uno spettacolo migliore di questo». (Gwen Ihnat, The A.V. Club).

Il trailer

I più letti