Cloak & Dagger: due supereroi in formato teen
Amazon
Cloak & Dagger: due supereroi in formato teen
Televisione

Cloak & Dagger: due supereroi in formato teen

L'ultima serie tv ispirata all'universo Marvel strizza l'occhio alla generazione zero

No, non possiamo proprio più fare a meno dei supereroi. Soprattutto di quelli Marvel, declinati ormai in tutte le salse. Dai fini intellettualismi di Legion (Fox) all’action di Luke Cage (Netflix), giù fino al puro teen di Cloak & Dagger, la nuova serie in streaming su Amazon Prime Video dall’8 giugno, solo un giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

Il trailer

Che cosa vedremo in Cloak & Dagger
Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), sono due adolescenti di New Orleans che incontrandosi scoprono non solo di avere alcuni superpoteri ma anche di essere connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.

Gli autori
La serie è stata sviluppata da Joe Pokaski a partire dalla coppia di supereroi creati da Bill Mantlo ed Ed Hannigan, apparsi sulle pagine di Spider-Man nel 1982.

Il cast
Al fianco di Olivia Holt e Aubrey Joseph, Marvel’s Cloak & Dagger vede nel cast anche Emma Lahana(Hellcats), Jaime Zavallos (House M.D.), Andrea Roth (Rescue Me), Gloria Reuben (ER), Miles Mussenden (Bloodline), Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy), e J.D. Evermore (True Detective). La serie è coprodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios.

Che cosa hanno scritto
«Alcuni degli elementi narrativi del grande mistero della stagione 1 sono familiari (tipo: la Big Evil Company). Ma Cloak & Dagger trova un nuovo slancio grazie a ai due protagonisti. La serie ha del potenziale. E Joseph e Holt mostrano di avere un buon ritmo, quando la sceneggiatura li lascia venire fuori» (Darren Franich, Entertainment Weekly).

I più letti