ANSA/FABIO FRUSTACI
Televisione

La chiesa promuove Benigni

Da Famiglia Cristiana ad Avvenire, passando per il Sir

Promosso a pieni voti: è il commento con cui il settimanale Famiglia Cristiana ha etichettato il "miracolo in tv" della prima uscita di Roberto Benigni sui Dieci Comandamenti. "Quasi due ore di lettura intensa e senza digressioni del Decalogo biblico, mantenendo sempre viva l'attenzione del pubblico e senza mai cadere nella banalità. Una grande prova del comico toscano", ha commentato il magazine dei Paolini.

Elogi anche da parte del Sir, l'agenzia dei vescovi: "Un Benigni in punta di piedi che ha dimostrato come si possa fare spettacolo vero senza scadere nella ricerca di consensi costi quel che costi, facendo leva solo sulla propria arte e sulla fedeltà a contenuti veri dopo tremila e passa anni"

Sulla stessa linea anche il quotidiano Avvenire, secondo cui "Solo Roberto Benigni poteva riuscire nell'ambizione temeraria di misurarsi in prima serata su Raiuno su un tema alto, altissimo, incommensurabile come i Dieci Comandamenti: tenerti incollato davanti al televisore parlando dell'anima, di Dio, di ciò che più conta per noi.




Ti potrebbe piacere anche

I più letti