Cercando Alaska: tutto sulla serie tratta dal best seller di John Green
Ufficio Stampa Sky
Cercando Alaska: tutto sulla serie tratta dal best seller di John Green
Televisione

Cercando Alaska: tutto sulla serie tratta dal best seller di John Green

Il teen drama al via su Sky Atlantic e Now Tv da mercoledì 27 maggio. La serie, che ha già conquistato la critica internazionale, è firmata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, i creatori di due cult come The O.C. e Gossip Girl

Un'indimenticabile storia di formazione che racconta le paure, le insicurezze e gli aspetti più vulnerabili di un gruppo di ragazzi e ragazze cavallo fra adolescenza e età adulta, studenti della Culver Creek Academy, un'esclusiva scuola privata in Alabama. È un racconto universale e appassionante quello di Cercando Alaska, la nuova serie in onda su Sky Atlantic e Now Tv dal 27 maggio alle 21.15, tratta dall'omonimo best seller di John Green, l'autore di Colpa delle Stelle. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Cercando Alaska, la nuova serie tratta dal best seller di John Green

C'è la firma di Josh Schwartz e di Stephanie Savage, già autori di due teen drama cult come The O.C. (di recente ritrasmesso su Italia 1) e Gossip Girl, dietro Cercando Alaska, la nuova serie tv tratta dal best seller di John Green. Ambientato nel 2005, il teen drama racconta la storia di Miles Halter, un adolescente timido e introverso di Orlando, ossessionato dalle "ultime parole famose" pronunciate dai personaggi famosi prima di morire. Lasciata la Florida alla ricerca del suo Grande Perché - concetto ripreso dalle ultime parole del poeta François Rabelais – va a studiare nella prestigiosa Culver Creek Academy, in Alabama.


I protagonisti della nuova serie di Sky Atlantic

Miles "Pancio" Halter, protagonista e voce narrante della storia - interpretato da Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) - stringerà immediatamente amicizia con il suo compagno di stanza, Chip Martin (Denny Love, visto in Empire) un adolescente intelligente e sarcastico, soprannominato da tutti "Il Colonnello". L'altra protagonista è la ribelle, bellissima e sfuggente Alaska Young - Kristine Frøseth (La verità sul caso Harry Quebert) - ragazza solare ed enigmatica di cui Miles s'innamorerà perdutamente: i tre diventano presto inseparabili amici e del gruppo entra a far parte anche Takumi Hikohito (Jay Lee), un giovane esperto di informatica. Timothy Simons è invece Mr. Starnes "L'Aquila", il preside della scuola.



La trama di Cercando Alaska

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice e quando prova a capire il perché, un clamoroso colpo di scena stravolge ogni cosa. Cercando Alaska è un romanzo di formazione ed è stato il primo libro scritto da John Green, che solo con Colpa delle stelle ha venduto quasi 10 milioni di copie in tutto il mondo.


Ti potrebbe piacere anche

I più letti