Ansa/Ufficio Stampa
Televisione

CentoVetrine: le ultime 70 puntate inedite in onda da giugno

Il 5 agosto in onda la puntata finale della serie di Canale 5 con Roberto Alpi, Elisabetta Coraini e Alex Belli

CentoVetrine torna su Canale 5. A rivelarlo è il sito di Sorrisi e Canzoni, annunciando tutti i dettagli della messa in onda: le vicende ambientate nel centro commerciale più famoso del piccolo schermo avranno dunque un finale certo, che gli spettatori attendono da oltre un anno.

CentoVetrine, le ultime puntate a giugno

Dopo tredici anni di successi e ottimi ascolti, Mediaset decise di spostare CentoVetrine su Rete 4 dalla fine del 2014, decretando la chiusura della serie e lasciando con l'amaro in bocca milioni di accanitissimi fans. Che ora possono ritrovare il sorriso: dal 6 giugno prossimo Canale 5 trasmetterà infatti le ultime settanta puntate ancora inedite, in onda alle 8.50 dal lunedì al venerdì. L'ultimissimo episodio dovrebbe dunque andare in onda il 5 agosto prossimo, data che segnerà l'addio definitivo alla saga che ha avuto per protagonisti personaggi molto amati come Ettore e Anita Ferri, Carol Grimani e Laura Bettini. 

Le soap italiane più longeve

I motivi della chiusura di CentoVetrine? Principalmente i costi di realizzazione, vista l'imponenza della macchina produttiva, e gli ascolti in calo. Nel complesso la soap di Canale 5 resta la seconda serie più longeva della tivù italiana, con 15 stagioni e 3.245 puntate trasmesse (cui si aggiungono le 70 ancora inedite): il primato indiscusso lo detiene invece Un posto al sole che questa sera toccherà quota 4.483 puntate e festeggerà vent'anni esatti di messa in onda il 21 ottobre prossimo. Le altre soap italiane, da Vivere – altra serie cult targata Mediaset, in onda per 2.130 puntate - a Cuori rubati, da Incantesimo ad Agrodolce sono state chiuse a causa del progressivo crollo di ascolti.

Olycom
Elisabetta Coraini (Laura Beccaria)
Ti potrebbe piacere anche

I più letti