Braccialetti Rossi: nell'ultima puntata Rocco si risveglia
http://www.rai.tv/
Braccialetti Rossi: nell'ultima puntata Rocco si risveglia
Televisione

Braccialetti Rossi: nell'ultima puntata Rocco si risveglia

Stasera c'è stata l’ultima puntata della fiction rivelazione di quest’anno. Tutti eravamo in trepida attesa per la sorte di Rocco...

Non ho mai pianto così tanto come nel vedere la serie Braccialetti Rossi. Ma nelle ultime due puntate ho dato davvero il massimo.

Nella quarta puntata si svolgeva il dramma di Davide: ma con leggerezza, tanto che noi spettatori quasi non ci siamo accorti della gravità della sua malattia. O davamo per scontato che la “sfangasse”.

Non potevamo credere che così, di colpo, succedesse il peggio: la macchina per l’operazione si era aggiustata e lui, durante la festa a sorpresa per Leo, era stato operato, senza più ritorno.

Un duro colpo per tutti.

La puntata dopo è stata dura fin dall’inizio. Il funerale, i ragazzi che scappano dall’ospedale per esserci, la canzone che lui adorava cantata in chiesa da tutti... (non so a voi, ma a me continua a venire in mente "Ogni volta" di Vasco Rossi).

Fiumi di lacrime hanno accompagnato i ragazzi i cui destini, ormai, sentiamo nostri.

E ora?

Ora eravamo in ansia per la sorte di Rocco: non sapevamo se sarebbe sopravvissuto all'operazione.

Ma, a questo punto, avevamo bisogno di lasciare i ragazzi col sorriso…un’altra tragedia sarebbe pesata troppo sul gruppo …ma anche su di noi…

Quindi, abbiamo atteso l'ultima puntata, incrociando le dita e pregando che mamma Rai ci ascoltasse e ci desse sollievo.

Rocco è l’Imprescindibile del gruppo: come possono/possiamo farne a meno?

In effetti è andata proprio così: al termine di un'operazione lunga e infinita, il bambino ne esce vivo, ma ancora in coma. 

E nella sua sorta di limbo, in compagnia di Nicola (l'anziano colpito da ictus) il piccolo Rocco si decide: in quella situazione non vuole più stare e tenta il tutto per tutto lanciandosi dalla stessa piattaforma che l'aveva ridotto in quel modo.

E, con il sostegno del gruppo, si risveglia.

Alla fine della puntata dove vengono dimessi Vale, Cris e Tony, si respira una leggerezza da adolescenti. Che culmina con la dichiarazione d'amore di Leo nei confronti della ragazza (e viceversa).

E, proprio come dice Rocco, un po' dell'amore, protagonista indiscusso della serie, è rimasto anche in chi l'ha seguita da casa.

E adesso? Chiedono i fan su Twitter, cosa faremo la domenica sera?

Aspetteremo la seconda serie anche se la prima, comunque, ci resterà nel cuore.

Ti potrebbe piacere anche
ARTICOLI PREMIUM

Sanità alla calabrese

True

I più letti