Boom Max Giusti
Ufficio Stampa
Boom Max Giusti
Televisione

Boom!: 5 cose da sapere sul nuovo game show condotto da Max Giusti

Il conduttore torna nel cast di Quelli che il calcio ma lascia Radio 2

Boom, il nuovo game show del canale Nove

Boom Max Giusti Ufficio Stampa

Bombe da disinnescare, cavi da tagliare e un countdown che scorre inesorabile. È un trionfo di tensione e adrenalina Boom!, il nuovo game show del canale Nove, in onda dal 29 agosto dal lunedì al venerdì alle 20.20. Dopo il clamoroso successo di ascolti in Israele, Spagna, Francia e Stati Uniti, il format sbarca in Italia e viene affidato a Max Giusti, che approda così tra i volti del canale del gruppo Discovery: nel gioco, due squadre composte da quattro persone - che possono essere parenti, amici o colleghi - si sfideranno in tre round per contendersi un jackpot da capogiro.

Il meccanismo del format

Boom Max Giusti Ufficio Stampa

Nella prima manche di Boomogni squadra dovrà disinnescare quattro bombe corrispondenti ad altrettante domande a scelta multipla. Per farlo, i componenti di ogni squadra - che saranno dotati di tronchesi e occhiali protettivi - dovranno tagliare i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciare intatto quello che corrisponde alla risposta esatta. Se ci riusciranno, vinceranno il montepremi associato alla domanda: tagliando invece il cavo della risposta corretta, esploderà la bomba e verranno colpiti da un’ondata di colore. A ogni risposta sbagliata, un componente della squadra sarà eliminato.

Il secondo round

Boom Max Giusti Ufficio Stampa

Nel secondo round, a dominare sarà una bomba color argento, davanti alla quale i concorrenti di ciascuna squadra rimasti in gioco dovranno riuscire a rispondere in due minuti al maggior numero di domande possibile. Ogni risposta corretta farà crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurterà: solo la squadra che al termine dei primi due round accumulerà il montepremi più alto diventerà campione e potrà accedere alla terza e ultima manche per aggiudicarsi il jackpot in palio.

Il jackpot in palio

Boom Max Giusti Ufficio Stampa

Nel round finale, in studio si materializzerà una “bomba d’oro” composta da quindici bombe da disinnescare in tre minuti. Ad ogni bomba corrisponderà una domanda aperta, senza opzioni di risposta, e i concorrenti dovranno rispondere correttamente a tutte le domande per vincere il jackpot in palio, che aumenterà di puntata in puntata. Il regolamento prevede che i concorrenti possano sbagliare risposta o passarla una sola volta: se riusciranno a indovinare dieci risposte si aggiudicheranno il montepremi accumulato in puntata, ma se daranno per due volte la risposta sbagliata a una stessa domanda o se terminerà il tempo a disposizione, la bomba farà "boom". 

Tutti gli impegni tv di Max Giusti

"Ipnotico, nuovo e allo stesso tempo classico. Ci sono il quiz di situazione, con la bomba da disinnescare, le domande a risposta multipla e infine quelle libere, senza aiuti", così Max Giusti - intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni - descrive Boom!, il quiz prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia. "È necessaria una buona cultura generale perché ci sono domande su tutte le materie dalla presa della Bastiglia a L'infinito di Leopardi. il ritmo è molto veloce e, se sbagli, la bomba esplode". Per l'attore e conduttore si annuncia dunque una stagione lavorativa davvero intensa: oltre al nuovo game show per il canale Nove, tornerà infatti con le sue imitazioni cult a Quelli che il calcio - sempre condotto da Nicola Savino - mentre non tornerà a condurre SuperMax su Radio 2. "La proposta artistica che mi è stata fatta per la prossima stagione non mi soddisfaceva, così ho preferito dire di no", spiega a Sorrisi

Ti potrebbe piacere anche

I più letti