Ballando con le stelle 9: la Oxa s'infortuna in diretta e abbandona lo show
(Rai.it)
Ballando con le stelle 9: la Oxa s'infortuna in diretta e abbandona lo show
Televisione

Ballando con le stelle 9: la Oxa s'infortuna in diretta e abbandona lo show

La cantante è caduta in diretta, immediatamente soccorsa e trasportata via per una radiografia

Nel bene e nel male, la nona edizione di Ballando con le stelle se la ricorderanno tutti come quella del ‘ciclone’ Anna Oxa: che dopo le polemiche della scorsa settimana, ieri sera durante la sesta puntata, è scivolata nel corso della sua esibizione procurandosi una distorsione al ginocchio. Incidente in diretta (con qualche indugio di telecamera di troppo), gestito con grande mestiere da Milly Carlucci, impeccabile anche nel non cavalcare il ‘dramma’ come avrebbero invece fatto altre sue colleghe. 

LA GARA E I VOTI DELLA GIURIA. La puntata era iniziata con i confronti a due, che danno decisamente più mordente al programma. Allo scontro frontale sono andati: Elisa Di Francesca e Raimondo Todaro (charleston) vs Lorenzo Flaherty e Natalia Titola (valzer): 4 a 1 per Flaherty. Francesca Testasecca e Stefano Oradei (paso doble) vs Roberto Farnesi e Samanta Togni: 3 a 1 per l’ex Miss Italia. Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira (rumba) vs Veronica Logan e Maykel Fonts (valzer): 4 a 1 per il pallavolista. La quarta sfida era quella più attesa e ha visto scontrarsi Anna Oxa e Samuel Peron (charleston) contro Amaurys Perez e Veera Kinnunen (jive): tutto sembrava filare liscio ma, colpo di scena, la Oxa scivola e si procura una distorsione al ginocchio. Regolamento alla mano, la coppia ha ballato per più di 30 secondi, dunque è ancora in gara: voto quasi solidaristico per la Oxa, che vince 3 a 2. Il televoto ribalta la decisione della giuria e premia Farnesi e Perez oltre a Flaherty e Gigi Mastrangelo.

L’INFORTUNIO DELLA OXA. La puntata si era ovviamente aperta con un riassunto delle polemiche accadute la settimana scorsa, ma i toni si erano fatti da subito più morbidi e meno polemici. Anna Oxa, per ballare il charleston aveva persino indossato le scarpe da ballo, così come richiesto più volte dalla giurata Carolyn Smith: peccato che nel bel mezzo dell’esibizione sia scivolata, crollando impietosamente a terra e lasciando tutti interdetti per alcuni secondi, a cominciare dal suo partner Samuel Peron. Anziché andare a nero, la Carlucci ha mantenuto il sangue freddo della commentatrice a bordo pista, fatto entrare medici e fisioterapisti che hanno portato via la Oxa in barella. “Ragazzi, capita sempre nei campi da calcio e capita anche in tivù”, ha precisato la conduttrice. La cantante è stata trasportata in clinica per una radiografia ed è rientrata sul finale spiegando - con una buona dose di ironia - l'accaduto: “Non rientrava bene l’osso dentro e non riuscivo a rialzarmi. Faceva parte della coreografia! Bisogna buttarla a ridere perché così le endorfine lavorano e lo fanno anche per gli altri, specie per coloro che non ce l’hanno”. 

BALLERINI PER UNA NOTTE. La seconda manche, a colpi di dembow e rumba cubana è stata a tinte hot. Ha inizia una sexy Di Francisca (40 punti) e a seguire, Flaherty che grazie al fattore simpatia ha incassato 42 punti, la Testasecca un po’ impacciata (34), Farnesi a tratti inguardabile (32), Mastrangelo volenteroso ma con risultati comici (34), Logan sexy e carismatica (48) e per finire Perez, che nonostante l’imbarazzo ha portato a casa 47 punti. 'Ballerini per una notte' di questa settimana sono stati Giorgio Pasotti e Martina Stella, che hanno ballato rispettivamente con i maestri Anastasia Kuzmina e Lucio Cocchi: i due attori hanno stupito tutti con ottime performance e incassato il plauso della giuria che gli ha assegnato 49 punti. Il tesoretto finale lo incassa Perez che è volato in cima alla classifica: passano alla settima puntata Flaherty, Logan, Farnesi e la fiorettista Di Francisca

LO SPAREGGIO FINALE. Il televoto ha penalizzato Francesca Testasecca e Gigi Mastrangelo, costretti all’ennesima esibizione per rimanere in gara: il pallavolista tira fuori grinta e competizione e si salva in extremis: fuori dunque l’ex Miss Italia. Sul finale rientra anche Anna Oxa, con tanto di tutore al ginocchio, cui viene mostrato il replay della scivolata e ironizza sull’incidente, incassando gli applausi del pubblico: “Mi toccherà tornare a ballare tra qualche settimana. Voglio bene al mio ginocchio, gli racconterò delle storielle…”. Lei e Samuel Peron lasciano il programma, così la doppia eliminazione prevista viene meno: fuori dalla gara, almeno fino ai ripescaggi, Francesca Testasecca e Stefano Oradei

Ti potrebbe piacere anche

I più letti