Ballando con le stelle 9: fuori Mastrangelo e Logan, la Oxa pronta a rientrare
(Ansa)
Ballando con le stelle 9: fuori Mastrangelo e Logan, la Oxa pronta a rientrare
Televisione

Ballando con le stelle 9: fuori Mastrangelo e Logan, la Oxa pronta a rientrare

Puntata ricca di colpi di scena, ospiti e televoti. E, a sorpresa, dal pubblico vola persino un reggiseno...

E' complicata da riassumere la settima puntata di Ballando con le stelle. I quarti di finale con le sei 'eroiche coppie' è stato infatti un complicato groviglio di televoti, esibizioni a sorpresa e ospiti: brava bravissima Milly Carlucci a tenere saldo il comando mentre da parte degli autori sarebbe meglio giocare di sottrazione anziché farcire la puntata come se non ci fosse un domani. Nello studio aleggiava ovviamente il ‘caso’ Oxa: “Abbiamo deciso di far parlare i fatti per tacitare le cose malevole che sono state dette”, ha detto la conduttrice ad inizio serata. Ma proviamo a raccontarvi cosa è successo durante la settima puntata. 

VOLANO REGGISENI. Si parte con la prova a sorpresa, in cui i concorrenti si ritrovano da soli in pista senza i loro maestri: parte la musica e loro devono riconoscere di che ballo si tratta ed improvvisare un ballo. Fila tutto liscio e quando tocca ad Amaurys Perez, il pallanuotista che con le sue mise ad alto tasso di pettorale esibito manda in estasi migliaia di fans, accade l’inaspettato. “Oddio che succede”, urla la Carlucci alla fine dell’esibizione: sulla pista piomba una vegliarda signora che lancia a Perez il suo reggiseno, roba che nemmeno le fans di Amici hanno osato tanto (almeno fino ad ora). Il ballerino si presta al gioco e indossa per finta l’indumento intimo: Carolyn Smith gli rifila un 8 e Perez finisce in testa alla classifica provvisoria.  Così può scegliere chi sfidare durante la seconda manche: le sfide one to one sono tra Perez-Flaherty, Farnesi-Mastrangelo e Di Francisca-Logan. 

perez-reggiseno_emb4.png

LA SECONDA MANCHE. Si torna ai balli in coppia e Perez ritrova la sua maestra Veera Kinnunen: tocca a loro aprire le danze con il merengue, seguiti da Natalia Titova e Lorenzo Flaherty, con la samba. “Ma lui la musica la sente?”, lo pizzica Arrigo Sacchi – giurato per una notte - e la giuria lo bastona. Vince Perez 4 a 1. Roberto Farnesi e Samanta Togni puntano su una sensuale salsa per battere Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira (jive) ma perdono 3 a 2. Tango vs cha cha per l’ultimo duello, tra Veronica Logan e Maykel Fonts contro Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro: stravince la fiorettista 5 a 0. Il televoto premia Perez, Farnesi e la Di Francisca ma non basta: la serata si fa sovraffollata di balli e spunta una terza prova con i concorrenti impegnati nella Street Tap Dance. Ed è l’ennesimo trionfo di Elisa Di Francisca che, se anche il televoto girerà a suo favore, è una delle candidate alla vittoria.

LA OXA TORNA IN PISTA. Il momento tanto atteso finalmente arriva e, come annunciato dalla conduttrice ad inizio puntata, si fa chiarezza sull’infortunio Anna Oxa. A smentire illazioni dalle rilevanze penali (Carlucci e l’autore Giancarlo De Andreis hanno annunciato una querela milionaria nei confronti dell’attore ed ex concorrente di Ballando Lorenzo Crespi), scendono in campo medici e fisioterapisti che hanno avuto in cura la Oxa. Seduta in studio accanto al Samuel Peron, la cantante spiega con la consueta retorica filosofeggiante la sua posizione, respinge le accuse e dice che la prossima settimana proverà a tornare in pista. Qui di seguito il video, per scoprire parola per parola ciò che ha detto.

 

I RIPESCAGGI TRASH. La serata sembra non finire mai e, ad un quarto d’ora dalla mezzanotte, finalmente entrano in pista i ‘ballerini per una notte’. Il primo è il rugbista Mirco Bergamasco – con capigliatura, barbo e baffo in stile comparsa di Elisa di Rivombrosa – che balla una salsa e si becca dalla giuria 49 punti. Poi tocca a Fabio Quagliarella, per lui 46 punti, e il gran bottino va alla Di Francisca (ulteriore trionfo) che vola in semifinale con Farnesi, Perez e Flaherty. Vanno allo spareggio Mastrangelo e la Logan oltre ad una terza coppia ripescata tra Alessandra Barzaghi, Massimo Boldi, Federico Costantini, Jesus Luz, Lea T. e Francesca Testasecca. I vip ballano travestiti da supereroi in un siparietto tra il triste andante e il trash scadente, roba da far rabbrividire pensando alla quantità di autori che lavorano al programma. E, in attesa dell’ennesimo televoto della serata, Massimo Boldi in versione Hulk lancia pure la parrucca a Sandro Mayer che la sovrappone al suo imbarazzante parrucchino. La puntata a quel punto potrebbe anche chiudersi se non fosse che c’è da capire chi sarà ripescato. Il pubblico da casa premia l’ex Miss Italia Francesca Testasecca che, allo spareggio finale, batte per un soffio Mastrangelo e Logan e finisce in semifinale. 

Mayer-parrucchino_emb4.png
Ti potrebbe piacere anche

I più letti