Ascolti 5/8: Tra le fiction low cost vince di poco Rai 1
Televisione

Ascolti 5/8: Tra le fiction low cost vince di poco Rai 1

Quasi pareggio tra l’ammiraglia pubblica e quella di Mediaset. In calo anche Rai 3

Non tirano granché le serie tv d’acquistolow cost di Rai 1 e Canale 5, che continuano a galleggiare male nella prima serata estiva.

Anche ieri gli ascolti di entrambi i titoli, Cedar Cove per l’ammiraglia pubblica e Il Principe 2 per quella Mediaset, sono stati in calo, appena sopra la soglia del 10%, pareggiando o quasi, poco sopra quota 1,7 milioni. E in calo in casa Rai sono state pure le performance di Giuseppe Rinaldi su Rai 3, a quota 1,4 milioni e 8,5%.

Dietro, però, stavolta su Rai 2 gli episodi freschi di Squadra Speciale Cobra 11 (a 1,3 milioni e 7,54%) hanno fatto meglio del film di Adriano Celentano su Rete 4, superato con il secondo episodio; ieri Asso, a 1,262 milioni ha fatto molto meno del classico cultIl bisbetico domato, che sette giorni prima a 1,578 milioni e 8,96% aveva pareggiato o quasi con Chi l’ha visto? - Le Storie.

In coda è successo poco: Wild Oltrenatura Sun su Italia 1 è rimasta sui soliti livelli (a 851 mila e 5,8%), mentre è andato giù il titolo difensivo de La7 (Il cavaliere elettrico ha ottenuto solo 312 mila spettatori e il 2%).

In prime time Sky ha riscosso il 2,4% con il cinema, lo 0,7% con sport e calcio, lo 0,7% con l’intrattenimento e l’1,3% con Fox.

In tema calcio, su Premium la finale dell’Audi Cup, Real Madrid-Bayern Monaco ha reso a Premium 180 mila spettatori e l’1% in prima serata.

Tra le native digitali free su La5 Lol-Il tempo dell’amore ha ottenuto 176 mila spettatori e l’1,04% di share; su Rai Movie Tamara Drewe ha conquistato 351 mila spettatori ed il 2,06%; su Rai Premium Made in sud ha convinto 322 mila spettatori con il 2,27%; su Iris Shadow Program ha conseguito 361 mila spettatori e il 2,09% di share.

Su Rai Sport 1 in day time per i Mondiali di Nuoto da Kazan al pomeriggio gli argenti di Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri hanno totalizzato 902 mila spettatori e 9,32% di share.

(www.tvzoom.it)

I più letti