don matteo 10 terence Hill Nino frassica
Ansa/Ufficio Stampa
don matteo 10 terence Hill Nino frassica
Televisione

Ascolti 4/9: "Don Matteo" e "Il Segreto" pareggiano

Le due fiction di Rai 1 e Canale 5 viste da 1,8 milioni di spettatori ciascuna

Don Anselmo da Puente Viejo come Don Matteo Biondini. Ieri su Rai 1, nella giornata caratterizzata dalla canonizzazione mattutina di Madre Teresa (al 22,22% su Rai 1) e dai motori di Monza (Formula 1) e Silverstone (Motomondiale) al pomeriggio, in prima serata la soap spagnola ha fatto praticamente pari con la replica della fiction con Terence Hill.

Don Matteo 9 ha portato a casa 2,738 milioni di spettatori e il 14,71% di share, mentre Il Segreto ha conquistato 2,730 milioni di spettatori e il 14,55%.

Rai 1 è stata in testa fino alle 22.40, con il primo episodio della fiction; poi Il Segreto, da quel momento fino alle 23.23, ha sorpassato il programma rivale, risalito infine in vetta per i pochi minuti del finale del secondo episodio.

Dietro le ammiraglie, Rai 2 (per N.C.I.S. 1,569 milioni e 7,89%) è prevalsa su Italia 1 (per 300 1,3 milioni e 7,14), mentre è stato molto più netto il vantaggio di Rai 3 (Il buono il brutto e il cattivo a 1,027 milioni e 6,54%) su Rete 4 (L’allenatore nel pallone 2 a 684 mila e il 3,71%) nella gara dei film vintage.

Staccato, ma non di molto dal penultimo, è arrivato il titolo de La7 (All’inseguimento della pietra verde a 454 mila spettatori e 2,41%). Ma la vera sorpresa di serata è stata la trasmissione free di Masterchef 5 su Tv8, che ha portato a casa 729 mila spettatori ed il 3,8% di share battendo Rete 4 e La7 in una giornata in cui la tv in chiaro di Milano Santa Giulia ha pure ottenuto 1,563 milioni e il 9,91% con la MotoGp, finendo per conseguire nell’all-day il 3,74% di share, sesta rete italiana nell’intera domenica.

Tra i titoli in evidenza in prima serata su SkyCinema 1 per Hitman: Agent 47 204 mila spettatori di flusso. Non c’era il calcio della Serie A e così in day time hanno tenuto banco i motori. Al primo pomeriggio il Gp di Monza ha riscosso su Sky 1,078 milioni di spettatori ed il 7,18% di share, facendo meglio delle precedenti tre edizioni pay.

In tema Motomondiale su Sky alle 16.30 la gara della MotoGp ha portato a casa 927 mila spettatori e l’8,92%. In differita su Tv8 la gara della classe regina ha conquistato 1,563 milioni di spettatori ed il 9,91% di share. Alle 13.30 la Moto3 su Sky ha conseguito 140 mila spettatori e subito dopo quella della Moto2, in concorrenza con la F1, ha portato a casa 127 mila spettatori.

Tra le mini generaliste free su Rai 4 Carpool Karaoke a 104.000 spettatori con lo 0,52%; su La5 Girlsfriends’ guide to divorce ha conquistato 133mila spettatori e 0,7% di share; su Rai Movie The Way Back ha raccolto 354mila spettatori e l’1,91%, su Rai Premium Amore criminale ha totalizzato 170 mila spettatori e lo 0,9% di share.

Su Iris The Unsaid-Sotto silenzio ha ottenuto 430mila spettatori e 2,23%, su Top Crime Rizzoli & Isles ha portato a casa 294 mila spettatori e 1,5%; su Tv8 per Masterchef 5 729 mila spettatori e 3,8% di share.

(www.tvzoom.it)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti