Ascolti 3/1: “Il segreto” umilia la fiction di Rai 1
Ascolti 3/1: “Il segreto” umilia la fiction di Rai 1
Televisione

Ascolti 3/1: “Il segreto” umilia la fiction di Rai 1

La soap di Canale 5 vince la serata con il 18,05% di share

Sette giorni fa, ultima domenica del 2015, era andata decisamente meglio alla fiction di Rai 1 Tutto può succedere, che aveva registrato il 14,99% di share media con 3,7 milioni di telespettatori, staccata dalla telenovela cult di Canale 5, Il segreto, al 16,12% con 3,9 milioni. Ieri sera, invece, la soap spagnola di Mediaset ha fatto il 18,05% con 4,523 milioni, mentre l’ammiraglia di Viale Mazzini si è fermata al 14,06% di share media con 3,568 milioni di italiani collegati, perdendo solo 200mila contatti rispetto a settimana scorsa, ma vedendo il distacco da Il segreto aumentare fino a 1 milione. Terza piazza per il telefilm poliziesco di Rai 2, N.C.I.S., che porta a casa il 7,65% di share media con 2 milioni di telespettatori.

In evidenza sui canali cinema di Sky il film in prima tv John Wick, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 559.815 spettatori medi. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film Il ricco, il povero e il maggiordomo, in onda su Sky Cinema Collection HD e su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 240.003 spettatori complessivi e quelli del film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, che hanno avuto un’audience media complessiva cumulata di 171.927 spettatori. Per il Calcio internazionale, il match di Liga spagnola Valencia-Real Madrid, in diretta esclusiva dalle 20.30 su Fox Sports HD, ha avuto un seguito medio di 167.878 spettatori, mentre l’incontro di Premier League inglese Crystal Palace-Chelsea, dalle 14.30 sullo stesso canale, ha raccolto in media 139.326 spettatori. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.243.982 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.602.082 spettatori unici.

Tra le reti free del digitale terrestre, invece, La5 ha registrato l’1,98% di share media con 475.821 telespettatori in prime time, con il film C’è posta per te; su Rai Movie il film La bussola d’oro ha fatto l’1,69% e 433.570 contatti; su Iris il film di prima serata La finestra sul cortile ha intercettato il 2,28% con 581.718 italiani collegati; su Top Crime l’episodio delle 22 di The Closer ha portato a casa il 2,01% di share media con 515.189 spettatori.

 

 

I più letti