Ascolti 20/5: “Il segreto” resiste alla Coppa Italia
Televisione

Ascolti 20/5: “Il segreto” resiste alla Coppa Italia

La soap di Canale 5 non perde ascolti rispetto a settimana scorsa

Colpa di Gonzalo, ma non Higuain. La tenuta de Il Segreto ha impedito l’exploit assoluto della finale di ieri di Coppa Italia. Juve-Lazio ha fatto meno di Napoli-Juve, finale del 2012, che aveva portato a casa ben 11,6 milioni di spettatori con il 42,44% di share. Il bilancio della partita dell’Olimpico è comunque (ovviamente) ottimo: 9,207 milioni di spettatori e il 33,71% di share, con il primo tempo a 9,575 milioni ed il 34,17% di share e con i tempi supplementari a 9,154 milioni e 36,85%. Considerato l’appeal del match di Rai 1 ed il suo prolungamento ai tempi supplementari si possono considerare eccezionali i risultati della soap spagnola, ieri a quota 4,565 milioni e 16,74% sull’ammiraglia del Biscione, che così ha mantenuto quasi tutti i propri fedeli appassionati.

Tra i titoli in evidenza su SkyUno e +1 il sesto episodio di Junior Masterchef Italia 2, con Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich in giuria, ha conquistato 336 mila spettatori con il 62% di permanenza e lo 0,96% di share. Su Fox, inoltre, il diciottesimo episodio della settima stagione di Castle ha conquistato 203 mila spettatori, mentre l’undicesimo e il dodicesimo episodio della nona stagione di Bones hanno totalizzato 199 e 145 mila spettatori.

Tra le native digitali free su La5 il film Baby Mama ha ottenuto 430 mila spettatori e l’1,56%; su Rai Movie Grease 2 ha conseguito 138 mila spettatori e lo 0,51%; su Iris This must be the place ha raccolto 271 mila spettatori con lo 0,99% di share; su Rai Premium Il commissario Manara ha raccolto 647 mila spettatori e il 2,25% e 605 mila e 2,33%; su Top Crime il telefilm Law & Order Los Angeles ha totalizzato 376 mila spettatori e l’1,33%; su Cielo Seattle Superstorm ha conquistato 384 mila spettatori e l’1,35% di share. In day time Il Giro All’arrivo, oltre agli 1,3 milioni di spettatori e l’11,6% di share raccolti sulla terza rete, ha avuto ulteriori 550 mila spettatori ed il 4,72% su RaiSport1.

 

I più letti