Ascolti 16/3: la D’Urso straccia la Venier
Ascolti 16/3: la D’Urso straccia la Venier
Televisione

Ascolti 16/3: la D’Urso straccia la Venier

Domenica Live vince su Domenica In

Barbara D’Urso è passata in chiaro vantaggio intrattenendosi con la famiglia di Massimiliano Rosolino e Natalia Titova e poi con Raffaella Fico all’ennesima ospitata, e quindi, soprattutto, affrontando il caso di Manuela Villa e del fratello non riconosciuti dal padre e in polemica con l’ultima compagna del cantante, prima di assestare il colpo finale a Mara Venier con il solito Lorenzo Crespi malato e con Maurizio Costanzo a confortarlo.

Canale 5 ieri è stata favorita, piuttosto che danneggiata dalla concorrenza della Formula 1 in differita sull’ammiraglia della Rai al posto della prima parte de L’Arena. Senza il traino coerente, con Massimo Giletti al 10% con Il Protagonista e con una scaletta di Mara Venier a Domenica In evidentemente più debole di quella di Domenica Live, il Biscione ha stravinto la partita dei contenitori pomeridiani.

Non ha riscosso consensi all’altezza delle attese, invece, l’esordio di Giass su Canale 5, ampiamente sotto i risultati de Il Segreto. Il programma di Antonio Ricci è rimasto dietro quello di Fazio fino al "Littizzetto time", Poi l’ha sopravanzato abbastanza chiaramente, ma senza mai raggiungere e nemmeno avvicinare la linea del 15% di share e subendo il sorpasso de La Domenica Sportiva nell’ultima parte.

Alla mattina il Gp di Formula 1 dell’Australia ha ottenuto su Sky oltre 614 mila spettatori e l’11,03% di share (+1% di ascolto rispetto al 2013), con una permanenza del 63% e con 782 mila spettatori comprese le repliche integrali.

In tema calcio, su Sky il match Atalanta-Sampdoria alle 12.30 ha ottenuto 431 mila spettatori ed il 2,51% di share; le partite delle 15.00, invece, 1,247 milioni e l’8% di share; i posticipi serali Genoa-Juve e Fiorentina-Chievo 1,6 milioni ed il 5,68% di share.

Su Mediaset Premium, invece, le partite del pomeriggio hanno conquistato 911 mila spettatori ed il 5,9% di share mentre i posticipi serali 898 mila spettatori ed il 3,22% di share.

(www.tvzoom.it )

Ti potrebbe piacere anche

I più letti