Ascolti 12/3: “Il segreto” stravince su tutti
Ascolti 12/3: “Il segreto” stravince su tutti
Televisione

Ascolti 12/3: “Il segreto” stravince su tutti

La soap di Canale 5 vince la serata

Era una serata in cui era prevedibile che il pubblico si dividesse tra più proposte e così è stato. L’unico programma che è riuscito a riconvocare tutti i propri fedeli, sempre 4 milioni circa, è stato Il Segreto su Canale 5, che così è riuscito a vincere la serata (al pomeriggio, inoltre, la soap con il 31,49% ha fatto uno share da record, ma senza raggiungere il proprio apice d’ascolto).

Ha funzionato, ma fino ad un certo punto, la scelta di Viale Mazzini di depotenziare un po’ Rai 1 per favorire Rai 2: la fiction in replica sull’ammiraglia, Trilussa, storia d’amore di poesia, ha fatto soltanto 2,8 milioni di spettatori e l’11% di share, ma non tutti gli esuli dalla prima rete si sono sintonizzati su The Voice of Italy, che ha ottenuto un risultato discreto.

A quota 2,7 milioni e 11,5% di share il programma che quest’anno conta su Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax come giudici e coach e ha come conduttori Federico Russo e Valentina Correani, ha quasi pareggiato il risultato di Federica Sciarelli per numero di spettatori, superando Chi l’ha visto? per share, ma è rimasto distante dalle prestazioni del 2013 (3,3 milioni alla prima puntata e nella media).

In tema calcio, i due match di Champions League, Barcellona-Manchester City (a 2,4 milioni trasmesso in chiaro su Rete 4) e Paris Saint Germain- Bayern Leverkusen, hanno riscosso sulla piattaforma satellitare 586 mila spettatori ed il 2,02% di share. Premium Calcio in prima serata ha conseguito lo 0,9% di share.

Tra le born digital del dt, invece, in prima serata si sono messe ancora una volta in luce Iris, a quota 471 mila con l’1,6% di share con il film L’esercito delle 12 scimmie, e Top Crime che con Law &Order Svu ha riscosso 550 mila spettatori e l’1,92% prevalendo tra le pari grado.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti