Ascolti 12/1: dominano Sassuolo-Milan e l’esonero di Allegri
Televisione

Ascolti 12/1: dominano Sassuolo-Milan e l’esonero di Allegri

Anche La Domenica sportiva giova della crisi milanista

La scorsa settimana, l’andamento di Juventus-Roma, chiaramente favorevole ai bianconeri già all’inizio del secondo tempo, aveva determinato prestazioni eclatanti, ma un po’ meno da record per il posticipo della pay tv. Stavolta, anche se le partite non erano confrontabili, è successo il contrario.

Il secondo tempo di Sassuolo-Milan si è aperto con i rossoneri in svantaggio per 2 a 4 (dopo che la squadra di Mario Balotelli era passata in vantaggio 2 a 0 in avvio di gara). E così non c’è niente di strano che lo share delle Altre di Auditel ieri si sia attestato per tutti i secondi 45 minuti del match sopra la linea del 40% di share, con il pubblico che puntava sulla rimonta milanista che però alla fine non si è concretizzata.

Naturale così che anche il risultato de La Domenica Sportiva sia stato molto più alto del solito: le discussioni sul sempre più probabile esonero di Massimiliano Allegri hanno infatti portato il programma a quota 2,019 milioni di spettatori con il 12,99% di share.

La rubrica sportiva in seconda serata è rimasta dietro a Il Segreto, che su Canale 5 ha chiuso in testa alle 23.50 superando il 20% di share, ma poi è diventata incontrastata leader di fascia rimanendo non molto sotto la soglia del 18% di share a cavallo della mezzanotte, in chiaro vantaggio su Lucignolo 2.0 e Italia 1.
Per quello che riguarda invece il calcio, su Sky alle 12.30 Torino-Fiorentina ha raccolto 734 mila spettatori ed il 3,75% di share; le partite pomeridiane hanno ottenuto 1,675 milioni ed il 9,18% di share su Sky. In prima serata il posticipo Sassuolo-Milan, finito 4 a 3 ha riscosso 1,332 milioni di spettatori ed il 4,58% di share.
Su Premium Calcio, invece, gli incontri delle 15.00 hanno ottenuto 1,226 milioni di spettatori ed il 6,73% di share; in prima serata, invece, Sassuolo-Milan ha conquistato 906 mila spettatori ed il 3,14% di share.

Tra le free native digital in prima serata su La5 per Dr. House 169 mila spettatori e lo 0,57% di share, su Rai Movie per The Village 344 mila spettatori e 1,25% di share, su Rai Premium per Così lontani così vicini 188 mila spettatori e 0,67% di share, su Top Crime per Colombo 323 mila e 1,14% di share, su Rai Sport 1 per il Campionato di Basket di Serie A, con on air Milano-Siena, 154 mila spettatori e lo 0,53% di share, su Iris per L’uomo che ama 237 mila e 0,84% di share, su Cielo per Spartacus: War of damned, 256 mila spettatori ed lo 0,9% di share.

(www.tvzoom.it)

I più letti