Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono stati sorteggiati dalla stessa parte del tabellone dell’Australian Open, primo slam della stagione che prenderà il via. Teoricamente i due azzurri potrebbero sfidarsi in semifinale anche se la strada è molto più difficile per Lorenzo rispetto a quella tracciata dal computer dell’Atp per Jannik.
Esordio con Gaston
Per il numero due al mondo la partita di esordio sarà con il francese di 25 anni Hugo Gaston che come miglior piazzamento ranking ha raggiunto il cinquantottesimo posto. Poi Sinner dovrebbe trovare Shelton nei quarti di finale (come all’ultimo torneo di Wimbledon vinto da Jannik) e in semifinale sulla sua strada uno tra Nole Djokovic e Lorenzo Musetti, probabili protagonisti di uno spettacolare quarto di finale. Musetti ha un tabellone molto complicato: debutterà contro il belga Raphael Collignon, per poi trovare sùbito, al secondo turno, un possibile incrocio col compagno di doppio Lorenzo Sonego. Anche al terzo turno a Lorenzo non è andata benissimo, visto che potrebbe incontrare Stefan Tsisipas prima di Djokovic e poi Sinner in semifinale.
Il cammino di Alcaraz
La testa di serie numero uno Carlos Alcaraz, nella parte alta del tabellone sembra avere un cammino, almeno teoricamente più complicato di quello di Sinner, visto che dalla sua parte ci sono Medvev e Augier Aliassime e in semifinale potrebbe trovarsi a fronteggiare la testa di serie numero tre Alexander Zverev nel remake del quarto di finale del 2024 vinto dal tedesco.
