MARIA DE FILIPPI E GERRY SCOTTI Amici 2017
Ufficio Stampa Fascino
MARIA DE FILIPPI E GERRY SCOTTI Amici 2017
Televisione

Amici 2017: la semifinale con Gerry Scotti e i Thegiornalisti

A contendersi un posto in finale sono Riccardo, Federica e Andreas della squadra di Elisa e Mike Bird e Sebastian della squadra di Emma

La volata verso la finale di Amici 2017 è cominciata. Entra infatti nel vivo la gara tra i talenti dello show ideato e condotto da Maria De Filippi, che sabato 20 maggio dovrà gestire uno dei momenti più delicati della sedicesima edizione: va infatti in scena su Canale 5 l'attesissima semifinale, durante la quale verranno scelti i quattro concorrenti che tra sette giorni si sfideranno per la conquista del titolo.

LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI E IL "CASO" MORGAN

Amici 2017, chi sono i cinque finalisti 
La corsa a cinque per la finale entra dunque nel vivo. A sfidarsi sono i cantanti RiccardoFederica e il ballerino Andreas della squadra di Elisa e poi il cantante Mike Bird e il ballerino Sebastian della squadra di Emma Marrone. I cinque giovani talenti si giocano il tutto per tutto per accedere alla finalissima ma solo quattro di loro disputeranno il rush finale. 

LEGGI ANCHE: L'INTERVISTA A THOMAS
LEGGI ANCHE: DIETRO LE QUINTE DI AMICI 16 CON ELISA

Gerry Scotti e i Thegiornalisti ospiti 
A decretare chi accederà alla finale di Amici 16 sarà come sempre la giuria composta da Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Ermal Meta e Daniele Liotti. A loro si aggiungerà in veste di quinto giudice  Gerry Scotti. Chiamati a votare anche Boosta, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Rudy Zerbi.

Gli ospiti musicali della semifinale sono i TheGiornalisti, band fenomeno del pop italiano. Ermal Meta accompagnerà invece due performance di ballo e in chiusura di serata canterà con Elisa con Piccola anima, tratto dal suo ultimo disco. Immancabili anche Luca e Paolo che reinterpreteranno a modo loro La Libertà, brano cult di Giorgio Gaber.

Ufficio Stampa Fascino
Elisa
Ti potrebbe piacere anche

I più letti