Amici 16
Ufficio Stampa
Amici 16
Televisione

Amici 16: Boosta e Emanuel Lo nuovi coach, sabato la prima puntata

Intanto è scattato il toto-nomi per il serale. Elisa ha confermato che non ci sarà, in forse anche Emma e J-Ax

È scattato ufficialmente il conto alla rovescia per l'inizio della sedicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Dopo i casting andati in onda su Real Time, sabato 19 dicembre si accende la finestra più importante, quella di Canale 5, con l'appuntamento alle 14.10 durante il quale verranno assegnati i banchi e sarà formata la classe degli allievi della scuola. Ecco le ultime novità.

Amici 16, Boosta e Emanuel Lo le new entry
L'impianto del programma dovrebbe restare pressoché identico, salvo qualche piccolo aggiustamento come avviene ogni anno ma di certo la scuola del talento si arricchisce in questa edizione di due nuovi esperti professionisti tra i coach, uno nella disciplina del canto e uno nella disciplina del ballo. Maria De Filippi ha messo a segno due colpacci, ingaggiando Davide Di Leo, in arte Boosta - produttore discografico, musicista e fondatore dei Subsonica - che sarà il nuovo professore di canto e ancora Emanuele Lo Iacono in arte Emanuel Lo, (ballerino, coreografo, regista, musicista e autore), il nuovo coach di ballo.  

Tutti i prof della nuova edizione
I due artisti si aggiungono ai nove restanti componenti del corpo docente di Amici 16. Per la categoria canto sono confermati Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttoree Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico. Nella categoria ballo rivedremo invece Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini. La regia del talent show di Canale 5 è affidata anche quest'anno ad Andrea Vicario. 

Le indiscrezioni sul serale
Neppure il tempo di partire con la nuova edizione che già si scatenano le indiscrezioni sul serale di Amici 16. Nonostante Maria De Filippi abbia smentito le voci che si rincorrono dalla scorsa estate - "Sono false tutte le anticipazioni sul serale", aveva detto in un'intervista a Witty TV - continuano a circolare con insistenza le candidature di Alessandra Amoroso, Giorgia e Marco Mengoni come possibili nuovi coach. Di certo non ci sarà Elisa, che all'Ansa ha confermato l'intenzione di lasciare dopo due anni il programma. "Il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo", ha spiegato. In bilico la presenza di Emma e J-Ax, impegnati con i rispettivi tour proprio in quel periodo, mentre Nek, ospite sabato scorso di Silvia Toffanin a Verissimo, ha svelato di essere ancora in fase di riflessione. 


Ufficio Stampa
Il cast dei professori di canto
Ti potrebbe piacere anche

I più letti