Amici 14: squadre al completo, ecco chi va al serale
Ufficio Stampa
Amici 14: squadre al completo, ecco chi va al serale
Televisione

Amici 14: squadre al completo, ecco chi va al serale

Non accedono alla fase finale del programma la cantante Silvia e i ballerini Simone e Mattia

Prosegue a tappe forzate il cammino verso il serale di Amici 14. Nella puntata di sabato i direttori artistici Emma Marrone e Elisa hanno infatti completato le due squadre, assegnando gli ultimi tre banchi a disposizione, sotto l'occhio attento di Maria De Filippi. Le due cantanti avranno a disposizione tre cantanti e tre ballerini a testa per provare a conquistare la vittoria del talent show di Canale 5: definitivamente fuori dalla scuola sono invece la cantante Silvia e di due ballerini Simone e Mattia. Gli alunni saranno giudicati da Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga.

La squadra Bianca di Emma 

Decisa e pragmatica, Emma ha così composto la sua sua squadra. Per la categoria ballo: Klaudia Pepa, 23 anni di Tirana (Albania), ballerina, sogna un musical a Broadway. Shaila Gatta, 18 anni di Napoli: si definisce determinata e testarda, è entrata nella scuola dopo aver vinto una sfida. Cristian Lo Presti, 19 anni di Catania, già allievo della scuola (in Amici 13 aveva lasciato il programma a causa di un infortunio), ha conquistato il banco grazie agli utenti di Twitter risultando il più votato tra quattro candidati. Per il canto, la squadra bianca può contare su Valentina Tesio 22 anni di Torino: timida e riservata, studia canto da quando aveva quindici anni. Mattia Briga, rapper romano, ha conquistato il banco con il suo singolo Sei di mattina, una canzone che vanta già più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Davide Mogavero, ventunenne, fin da piccolo capisce che la musica è la sua passione e vorrebbe continuare a coltivarla per tutta la vita.

La squadra Blu di Elisa

Per il ballo:  Giorgio Albanese, 20 anni, si è conquistato subito il banco di Hip Hop ottenendo il consenso unanime da parte della commissione. Michele Nocca22 anni di Ragusa, è l'alunno con il percorso più tormentato all'interno della scuola, non godendo della stima di Kledi Kadiu, VeronicaPeparini e Alessandra Celentano, ma Elisa ha visto in lui la grinta e il talento difesi da GarrisonVirginia Tomarchio, 18 anni, spiega che per lei il ballo è tutto. Per il canto Elisa ha scelto: Luca Tudisca, cantautore siciliano di 26 anni, tanto impacciato nel parlare quanto convincente con le sue canzoni. Paola Marotta, studentessa di lingue: il sogno nel cassetto è quello di diventare una cantante professionista. Completano la squadra blu i The Kolors, frontman Antonio Stash Fiordispino: ha 26 anni ed ha un amore smisurato per la musica in ogni suo genere. Tratto distintivo della musica della band, la scelta di cantare in inglese.

Amici/Facebook
Il ballerino Mattia, nonostante il sostegno di Veronica Peparini e Garrison, non è stato scelto per il serale

I più letti