Amici 14, è Elisa la nuova coach del talent
Getty Images
Amici 14, è Elisa la nuova coach del talent
Televisione

Amici 14, è Elisa la nuova coach del talent

Confermata in giuria Sabrina Ferilli, la new entry è Francesco Renga

Per la conferma definitiva, tocca aspettare fino a sabato pomeriggio ma tutti gli indizi sul secondo direttore artistico di Amici 14 portano dritti ad un solo nome: quello di Elisa Toffoli. A dare corpo alle indiscrezioni delle ultime ore, ci pensa il blog televisivo DavideMaggio.it, che scioglie le riserve e svela che Maria De Filippi ha puntato sulla cantante friulana, chiamata a fronteggersi sul palco del talent di Canale 5 con la collega Emma Marrone.

Elisa debutta come coach

"Se anche stavolta ho scelto di fare l'esperienza come coach di Amici è perché dopo aver saputo il nome dell'artista che farà da coach all'altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale, non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa", aveva raccontato Emma Marrone annunciando - durante la conferenza stampa finale del Festival di Sanremo - che sarebbe tornata a ricoprire il ruolo di coach nel programma che l'ha lanciata. La cantante salentina se la dovrà vedere quest'anno non con Miguel Bosé ma con Elisa, al suo debutto nel ruolo di direttore artico di una squadra del talent: sfumate dunque la partecipazione di Alessandra Amoroso Renato Zero

In giuria Renga e Ferilli

Il sito di Davide Maggio anticipa poi alcune novità sul fronte dei "lavori in corso" riguardanti i tre giuriati. Stando al sito, sarebbe confermata la presenza di Sabrina Ferilli: l'attrice, da due anni nel cast del serale, aveva espresso qualche dubbio sulla sua presenza a causa degli impegni teatrali (è in tournée con Signori...Le paté de la maison, con Maurizio Micheli e Pino Quartullo) ma sarebbero stati trovati i giusti incastri con le registrazioni. Sbarca tra i giurati anche Francesco Renga, il cui nome circolava con insistenza da mesi, mentre è ancora mistero fitto sul terzo giudice: in lizza ci sarebbero due nomi di spicco della musica italiana, mentre è certa la non riconferma di Luca Argentero e Gabry Ponte.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti