Amici 14: ecco i 20 nuovi alunni del talent
Ufficio Stampa
Amici 14: ecco i 20 nuovi alunni del talent
Televisione

Amici 14: ecco i 20 nuovi alunni del talent

Maria De Filippi annuncia l'ingresso di otto ballerini e dodici cantanti

Nuova scenografia e meccanismo nuovo per la prima puntata della quattordicesima edizione di Amici. Il talent targato Maria De Filippi comincia svelando i nomi dei concorrenti che comporranno la classe: sono partiti in quarantatrè ma solo venti occuperanno sugli ambitissimi banchi della scuola. “Il meccasismo è nuovo. È cambiato un po' tutto ma non la Celentano”, ironizza la conduttrice che entra nell’arena sbagliando ingresso. Poi parte la selezione e lo studio si infiamma.

Le nuove band di Amici

Dopo il successo clamoroso dei Dear Jack, i professori di musica hanno deciso di dare ancora più spazio alle band: Francesco Sarcina, nuovo ingresso nel cast dei docenti, ha chiesto un confronto tra gli umbri The Wips e i leccesi La Gente. Dopo uno scontro live con tre brani a testa, Sarcina allunga la busta e la De Filippi legge il primo verdetto: passano i La Gente, poi si scopre se sul retro della busta c’è il via libera anche per i The Whips. Sembra dunque che gli Attika siano stati esclusi, invece c’è un banco anche per loro.

Tra ballo e rap

La sfida si sposata sulle ballerine donne: le candidate sono otto, quasi tutte ballano moderno, e la prima ragazza ammessa è Vanessa, 18enne che si definisce molto determinata a migliorare. "Il ballo è il mio mondo", dice. Si fronteggiano invece in quattro per un solo banco rap ed entra Mattia Briga, 25 anni: il pubblico già impazzisce per lui. Quest’anno spazio anche ai ballerini di latino-americano: sul palco scendono in quattro, due donne e due uomini, e tocca a Garrison valutare. I primi a passare sono Vario e Graziano, poi si continua con una doppietta di rumba e un jive: vince Graziano.  

Semaforo verde per Francesca

Paola, Margherita, Silvia, Luana, Rosa, Francesca, Cristina e Francesca sono le otto ammesse a concorrere per uno dei banchi di canto dedicato alle ragazze: la prima a conquistarne uno è Francesca Miola. Si passa poi ai ballerini uomini e il pubblico tifa apertamente per Michele, che però non ce la fa: il primo ad entrare è Simone, 20 anni, che prima di esibirsi viene consigliato da Alessandra Celentano. Poi si torna alle candidate del canto e tra le sette ancora in gara ottiene un banco Paola, con un’esibizione teatrale e di grande effetto. Rientrano poi i ballerini e questa volta Michele, per la gioia delle sue sostenitrici, ce la fa.

Spazio ai cantautori

Dopo le cantanti, tocca ai colleghi uomini allinearsi e attendere il verdetto: il primo fortunato a passare è Itto (vero nome Federico), un timidissimo cantautore di vent’anni che si esibisce con un suo inedito. Tornano poi in scena le sette ballerine rimaste: tra lo stupore generale, si scopre che oltre a Vanessa ne entrarà solo un'altra (per ora, poi partiranno le sfide). La fortunata è Klaudia. Altra assegnazione, questa volta di un banco di canto uomini: meritatissimo l’ingresso di Leslie

Gli ultimi banchi

Un’altra sfilza di ingressi segna l’ultima parte della prima puntata, che scivola via veloce grazie al nuovo meccanismo e alla conduzione asciutta (e inimitadile) della De Filippi. Giorgio, 20 anni, conquista un banco tra i ballerini uomini, mentre Gabriele passa e diventata uno dei cantanti della scuola. Gli ultimi due posti a disposizione tra le cantanti se li aggiudicano Silvia e Luana (gran voce, la sua). Poi risalgono al centro dell'arena i cinque cantanti uomini ancora in gara e l'ultimo ingresso se lo aggiudica Luca, il secondo cantautore di questa edizione. Chiudono il cast due ballerini uomini, ovvero Francesco e Danilo.

I più letti