Amici 13: la nuova edizione al via dal 23 novembre, Pausini prima ospite
(Ufficio Stampa)
Amici 13: la nuova edizione al via dal 23 novembre, Pausini prima ospite
Televisione

Amici 13: la nuova edizione al via dal 23 novembre, Pausini prima ospite

Sabato 16 la registrazione delle prime due puntate: niente casting live ma formazione della classe

Il conto alla rovescia è scattato: Amici 13 riparte ufficialmente sabato 23 novembre, come sempre nello slot pomeridiano dalle 14 e 10 alle 16. Ma la complessa macchina del talent show targato Maria De Filippi si rimette in moto già sette giorni prima, ovvero il 16 novembre: sabato infatti saranno registrare le prime due puntate del programma di Canale 5, durante le quali si assisterà alla formazione della classe.

NIENTE CASTING LIVE. Quest’anno si entra da subito nel vivo del programma: non si assisterà infatti alle audizioni dei concorrenti, ma direttamente alla scelta degli allievi che prenderanno  posto nei banchi della scuola di Amici. “Fino allo scorso anno siamo partiti con le 'leve' e venivano fatti i casting in diretta - spiega Maria De Filippi - Quest'anno partiamo con la formazione della classe direttamente al Teatro Massimo di Roma che era già stato preso per Italia's Got Talent”. Dalla terza puntata si dovrebbe poi tornare negli Studi Elios, dove abitualmente si registra il programma.

LA PRIMA OSPITE E LE NOVITA’. A svelare il super ospite della prima puntata di Amici è stata Maria De Filippi, nel corso di una trasmissione di Rtl 102,5 condotta da Pierluigi Diaco: si tratta di Laura Pausini, che proprio in questi giorni pubblica un greatest hits che raccoglie vent’anni di successi. Tra le novità della tredicesima edizione, c’è Giuliano Peparini: il coreografo internazionale presente lo scorso anno nelle puntate serali, quest’anno sarà il direttore artistico globale. Anche le categorie si arricchiscono di nuovi elementi: oltre ai singoli cantanti, entreranno in gara anche le band e tra i ballerini ci sarà spazio anche per le crew. 

NUOVI E VECCHI PROF. Nuovi arrivi anche tra le fila dei professori, così come anticipato dalla produzione del programma alla fine dell’estate. Per il canto, confermatissimi Rudy Zerbi e Grazia Di Michele: al loro fianco ci saranno anche l’editore e discografico Klaus Bonoldi e il musicista e produttore Carlo Di Francesco. Quanto al ballo, torna ma in veste di professore Kledi Kadiu, lanciato proprio dalla De Filippi, che siederà al fianco di Alessandra Celentano e Garrison Rochelle (due colonne del talent): l’altra new entry, è la ballerina e coreografa Veronica Peparini.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti