Amici 13. Doppia eliminazione per i Blu, Fedez vs Argentero
(Facebook/Amici Ufficiale)
Amici 13. Doppia eliminazione per i Blu, Fedez vs Argentero
Televisione

Amici 13. Doppia eliminazione per i Blu, Fedez vs Argentero

Un commento dell'attore non piace al rapper, che gli risponde su Twitter. Ecco i momenti cult della seconda puntata del serale

"La prima puntata mi sono ambientato: questa volta inizia la battaglia e cercherò di vincere tutte e due le manche". E fu così che la profezia di Moreno Donadoni si adempì: il neo coach dei Bianchi ha infatti portato a casa la doppia vittoria ieri, durante il secondo serale di Amici 13, lasciando a bocca asciutta Miguel Bosè che in un solo colpo ha dovuto rinunciare a due concorrenti della sua squadra. Puntata zeppa di ospiti ma assai tosta per Maria De Filippi, che ha dovuto fronteggiare tutta la sera Robert De Niro: il quarto giudice non ha infatti voluto esporsi nei commenti, costringendo più volte la conduttrice a giocare d’astuzia per tirargli fuori le parole di bocca.

LA PRIMA MANCHE. Bosè parte di slancio sfoderando subito il duetto con ospite: sul palco sale Giada con Kylie Minogue in duetto su Can’t get you out of my head. Inizio col botto, a cui Moreno risponde schierando se stesso - con Prova microfono – con i Knef e il ballerino Lorenzo. Primo punto ai bianchi. "Anche se non ha vinto, Giada ha fatto un'esibizione esemplare", sottolinea Bosè. Che fa esibire i Dear Jack (con La luce dell'est di Battisti), che se la devono vedere con Deborah (con l'Ave Maria nella versione di Celine Dion). "Moreno non è agguerrito, di più", sottolinea la De Filippi. I giudici apprezzano Deborah e i bianchi si portano sul 2 a 0.

 

ARRIVA DE NIRO. Prima della terza sfida, entra il quarto giudice della serata, cioè Roberto De Niro, e Luca Argentero si inchina. "Ho avuto l'onore di averla già ospite e per me rivederla è una grande emozione", dice la De Filippi. Bosè tenta il recupero con il ballerino Christian (coreografia pazzesca e molto cinematografica, momento di altissimo spettacolo), che Moreno contrasta con Vincenzo, ballerino dei Bianchi, con un tango appassionato in coppia con la fidanzata: la prima sfida di ballo è di altissimo livello e il voto resta segreto fino alla fine della manche. "Attento che questo è piccolino ma è furbo", fa notare la conduttrice a Bosè. Per ribaltare la situazione, il coach dei Blu schiera tutti i cantanti con un'esibizione corale, ma Moreno morde e fa salire sul palco tutti i ballerini della sua squadra: "Andrei a scuola da Peparini", dice la Sabrina Ferilli sbalordita dalla coreografia che lascia senza fiato (ma il punto lo portano a casa i Blu). Per l'ultima sfida della prima manche, Moreno punta sui Carboidrati - che però non convincono Gabry Ponte - mentre Bosè fa esibire Oscar con una variazione di danza classica che conquista il punto. Sul due pari, arriva il risultato finale: vincono i bianchi. Prima però la De Filippi "sgrida" De Niro perché non si sbilancia nell'esprimere giudizi ed ecumenicamente non si espone. “Mi pagano per farle delle domande”, dice la conduttrice ironica (ma non troppo) ma lui resta inamovibile e sornione.

 

ELIMINATA SARA. Moreno nomina Sara, i ragazzi dei Bianchi puntano su Denny  e i professori sui Dear Jack, salvati subito da Bosè: a quel punto tocca ai prof dei Blu scegliere chi eliminare e salvano Danny. È Sara la prima eliminata della serata. La seconda manche si apre con un'esibizione singola di Paolo mentre Bosè punta sugli ultra collaudati Dear Jack. "Hanno avuto qualche piccola imprecisione", attacca Moreno, sempre più agguerrito. "Esibizione molto carente a livello tecnico ma ti sei esibito con fierezza e hai dimostrato carisma", aggiunge Gabry Ponte su Paolo e vota per i bianchi: 1 a 0 per loro. Bosè insiste col canto per tentare la rimonta e sul palco fa salire Giada, a cui Moreno  contrappone la ballerina Federica. "Giada ha fatto dei grandissimi passi in avanti" dice Ponte e il punto se lo aggiudicano i Blu. La De Filippi le tenta tutte per far esprimere De Niro ma non c'è verso: la sensazione è che il “gioco” sia scritto dagli autori, ma che al tempo stesso l’attore sia davvero troppo riottoso. Peccato. Poi riprende la sfida e Moreno opta per il duetto di Deborah con l'artista inglese del momento, la 17enne Birdy, a cui i Blu rispondono con una corale di ballo. "Sono preoccupato - ammette sconfortato Bosè  - Se ne dovessi perdere due, non me lo potrei perdonare". Il voto della terza prova resta segreta e si passa a quella successiva, non prima di un pepato battibecco tra Gabry Ponte e Moreno che non concorda sul giudizio del giudice sull'esibizione di Deborah. Sull'uno pari il coach dei Bianchi punta sul ballerino Lorenzo - altra coreografia di Peparini davvero pazzesca - a cui Bosè risponde con un duetto di Nick e Giada (che tonsille, la ragazza!), che incassano i voti della Ferilli e di Ponte, portando i Blu sul 2 a 1.

FEDEZ VS ARGENTERO. Per l'ultima prova Moreno cala ancora l'asso Deborah, in duetto con Paolo ("Stasera l'ospite interazione sembrava Deborah", dice Argentero) a cui Bosè risponde facendo entrare Fedez - alla chitarra - che duetta con il rapper Denny e Giada: l’esibizione è adrenalinica ma non convince Luca Argentero. “Fumo nell'esibizione dei Blu, arrosto in quella dei Bianchi”, dice l’attore (anche riferendosi agli effetti scenici usati) scatenando la reazione di Fedez, che su Twitter replica: “Comunque Argentero è simpatico come l’1% di batteria dell’iPhone”. Il punto va ai Bianchi che tornano in parità e il voto segreto della terza prova conferma la vittoria della squadra di Moreno. "Mi spiace Miguel, perché so quanto ti costa umanamente", sottolinea la De Filippi. Tocca a Moreno indicare il primo eliminato e nomina Nick, i ragazzi puntano invece su Denny e i prof su Giada. "Questa eliminazione non è facile per niente", sottolinea la conduttrice. Bosè fa rientrare subito Giada, i prof dei Blu salvano Nick: è Denny il secondo eliminato della serata. 

 
Ti potrebbe piacere anche

I più letti