
Stone Roses: ecco "All for one", la prima canzone dopo 22 anni
La band di Ian Brown è tornata in studio per incidere un nuovo album
Il nuovo singolo anticipa l'uscita del terzo album della band di Manchester
Dopo i fasti della Swingin’ London degli anni Sessanta, la piovosa e grigia Manchester è diventata negli anni Ottanta la capitale della musica inglese, grazie a gruppi del calibro di Joy Division, New Order, The Smiths e Stone Roses. Questi ultimi, con soli due album, The Stone Roses del 1989 e The second coming del 1994, hanno influenzato buona parte della scena rock britannica, tra cui Oasis, Blur, Kasabian, Arctic Monkeys e Kings of Leon.
Gli Stone Roses, che dopo essersi sciolti nel 1996 si sono riformati nel 2011, hannoannunciato a novembre 2015, attraverso i social, network tre concerti nel 2016: due date all'Etihad Stadium di Manchester il 17 e 18 giugno 2016 e uno show in Scozia l'8 luglio presso il castello di Strathallan nell'ambito del festival T In The Park.
Il ritorno dal vivo della band di Manchester è stato interpretato da molti come il segnale di un imminente ritorno in studio per incidere un nuovo album, a 22 anni di distanza da The second coming.Lo sostiene un loro fan della prima ora, Noel Gallagher, che, durante un’intervista alla trasmissione sportiva di Sky UK Soccer AM, si è lasciato sfuggire: “So esattamente cosa sta succedendo agli Stone Roses: stanno fiorendo”.
La conferma indiretta è arrivata ieri sulla pagina ufficiale degli Stone Roses su Youtube, dove hanno pubblicato il nuovo, godibile singolo All for one, un inno al brit pop e alla ritrovata unità, che potete ascoltare qui sopra.
In attesa dell’annuncio del loro attesissimo terzo album, vediamo insieme le 10 canzoni fondamentali degli Stone Roses.[Cliccare su Avanti].