
Al via la stagione dello sci: come prepararsi
Con questo circuito di 4 esercizi potenzierai i tuoi arti inferiori e sarai pronto per sci, fondo o snowboard - Segui il canale Fitness -
La stagione dello sci è alle porte. Ecco un "workout per lo sci", un percorso di esercizi semplici e da fare anche a casa per farsi trovare pronti all'apertura degli impianti, quale che sia la vostra passione tra sci, sci di fondo o snowboard.
In collaborazione con Men's Health
Men's Health
4. Distensioni in diagonale
Impugna un disco con entrambe le mani davanti alle cosce. Con i piedi alla larghezza delle spalle, fai uno squat ruotando il busto e le braccia a destra. Distendendo le gambe, gira il busto a sinistra e porta il peso in alto a sinistra facendolo passare davanti al busto. Abbassa il peso. Fai 5 ripetizioni a destra e poi altre 5 a sinistra.
Più potenza alle gambe? Guarda anche questi articoli e video:
Video: gambe esplosive
Il workout di Manfred Moelgg
Presciistica: il potenziamento
Presciistica: lo stretching