Roma, dramma Florenzi: rottura del crociato, 4-6 mesi di stop
Dopo il brutto infortunio contro il Sassuolo arriva la diagnosi. Sul web gli auguri dei compagni con l'hashtag #DajeAle
Brutta tegola per la Roma di Luciano Spalletti che torna dall'Emilia con tre punti in più ma con un giocatore in meno. Nella vittoria per 3-1 con il Sassuolo la gioia per il successo è stata cancellata dal brutto infortunio ad Alessandro Florenzi, un movimento innaturale del ginocchio che ha fatto subito pensare al peggio.
Torna presto Alessandro, ti aspettiamo!#DajeALe#Azzurri: si ferma #Florenzi, oggi l’intervento chirurgico: https://t.co/o5kQxULExYpic.twitter.com/qKiu39sYGY
; Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 27 ottobre 2016
In nottata il professor Mariani ha eseguito gli esami strumentali a Villa Stuart dove oltre a parenti e amici è giunto anche Daniele De Rossi seguito dal ds Massara e dal medico sociale Ripenhof. Il risultato è un bollettino shock: "Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto in giornata ad intervento chirurgico"
Ti aspettiamo sul campo più forte, più veloce, più felice di prima...#DajeAle!#Florenzipic.twitter.com/uIX1CeacLm
; AS Roma (@OfficialASRoma) 27 ottobre 2016
L'allenatore giallorosso Luciano Spalletti aveva subito capito la gravità dell'infortunio: "La faccia di Alessandro all’uscita dal campo era tutto un programma: mi ha preso la mano e non la lasciava. Mi ha detto: 'Mister, mi sono rotto il crociato' ". Il giocatore sarà sottoposto oggi ad intervento chirurgico dopodiché inizierà la riabilitazione che lo terrà lontano dal campo per 4-6 mesi.