Roma, non solo Emanuelson. Ecco Ferreira Cardasco
Ansa
Lifestyle

Roma, non solo Emanuelson. Ecco Ferreira Cardasco

Sabatini piazza due colpi e prepara la cessione al City di Benatia. In arrivo una montagna di soldi

Settimana importante in casa Roma in ambito di mercato. Il diesse Walter Sabatini ha chiuso altri due colpi in entrata. Accordo con lo svincolato Urby Emanuelson. L'esterno olandese si è liberato dal Milan e può firmare nelle prossime ore un biennale a circa 1,5 mln netti a stagione. Un jolly valido per coprire la corsia mancina dopo l'infortunio occorso al laterale brasiliano Dodò. Il vero botto dell'uomo-mercato giallorosso riguarda il talento belga Yannick Ferreira Carrasco. Il gioiello classe '93 del Monaco è in scadenza di contratto fra un anno e non appare intenzionato a rinnovare. Sabatini è entrato in scena settimana scorsa con un blitz domenicale in Germania, laddove ha definito l'accordo con l'agente del giocatore, Tonci Martic, per un quadriennale da 1,7 mln netti a stagione a salire sino ai 2 mln dell'ultimo anno di contratto. Ai monegaschi un conguaglio da 4,5 mln. Cifre da operazione low-cost per uno degli Under 21 più forti d'Europa.

Intanto - nonostante le strigliate mediatiche delle scorse settimane - non è ancora rientrato il caso Mehdi Benatia. Il City, come vi abbiamo raccontato un mese fa, ha proposto un quadriennale da oltre 4 mln netti a stagione allo stopper marocchino, che è intenzionato ad accettare. Trentotto i milioni che gli ingliesi sono disposti a corrispondere ai capitolini per il difensore centrale ex Udinese. Ventidue in più di quanto è stato pagato ai friulani appena dodici mesi fa. Cifre vertiginose e verso le quali appare difficilissimo rilanciare. L'ennesima plusvalenza mostruosa targata Sabatini, anche se in questo caso il dirigente giallorosso ne farebbe volentieri a meno, pur di non privarsi di uno dei suoi gioielli.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More