Mancini: chiesto rinvio a giudizio per bancarotta
Getty Images
Lifestyle

Mancini: chiesto rinvio a giudizio per bancarotta

La richiesta nei confronti dell'allenatore dell'Inter arriva dalla Procura di Roma per il fallimento della società Img

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Roberto Mancini, per l'imprenditore Marco Mezzaroma e per altre due persone, Umberto Lorenzini e Stefano Gagliardi: per tutti l'accusa è di bancarotta per il fallimento, per un milione e 900 mila euro, della società Img Costruzioni.

Il prossimo 20 maggio l'attuale allenatore dell'Inter sarà così chiamato a deporre per le udienze preliminari. Mancini e Mezzaroma sarebbero coinvolti nel fallimento in via indiretta, non avendo quote della società fallita. Il loro legame con la vicenda è connesso alla società "Mastro", di cui sono soci, specializzata nel campo della costruzione e vendita di immobili.

Secondo l'impianto accusatorio del pm Stefano Rocco Fava, a persone riconducibili a Mancini e Mezzaroma sarebbero giunti assegni bancari provenienti dalla Img, con l'indagine che si è concentrata sull'attività svolta tra il 2006 e il 2009, quando i bilanci della Img sarebbero stati prosciugati attraverso un giro di fatturazioni nate da operazioni fittizie.

I più letti

avatar-icon

Redazione