In lotta per lo scudetto
Riccardo Giuliani
Lifestyle

In lotta per lo scudetto

Lo Zar fa il conto alla rovescia per la sua prima finale

Ciao raga,

mi beccate in una settimana abbastanza tranquilla, per noi della Cucine Lube Banca Marche e, soprattutto, piena di soddisfazione.

Vi ricordate la missione di battere Modena in tre gare nella semifinale playoff per arrivare subito alla finale scudetto? Ci siamo riusciti!

Domenica scorsa, in un PalaBaldinelli di Osimo strapieno, caldo e colorato, è arrivato un altro 3-0 per noi. Una partita tosta, dove servivano cuore e nervi saldi, insomma di quelle che piacciono a me!

Con questo risultato abbiamo chiuso la serie di semifinale, guadagnando l'accesso alla finale playoff, che inizierà sempre a Osimo - la nostra casa per queste sfide decisive per lo scudetto - il 24 aprile alle ore 20.30.

Quindi, in questa settimana, abbiamo passato un paio di giorni in libertà per rifiatare, poi di nuovo sotto con la testa e la voglia di lavorare per un traguardo così importante. In più, ci sarà la possibilità di avere il giorno di Pasqualibero: mica male!

Nonostante la pausa, il mio pensiero va sempre lì, all'emozione per quella che sarà la prima finale scudetto della mia carriera. Siamo concentrati, ci ripetiamo sempre che non abbiamo fatto quasi niente. Manca il passo più importante! E vogliamo farlo!

Ci risentiamo presto!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More