Piacenza sconfitta, iniziamo i playoff in vetta alla classifica
Riccardo Giuliani
Piacenza sconfitta, iniziamo i playoff in vetta alla classifica
Sport

Piacenza sconfitta, iniziamo i playoff in vetta alla classifica

La Lube chiude la regular season in testa al Campionato e lo Zar si prepara alla corsa per lo scudetto

È stato bello tornare a riassaporare il gusto della vittoria dopo un periodo piuttosto delicato. È  stato bello soprattutto riuscire a vincere, e nel modo in cui l’abbiamo fatto, una partita importante come quella contro Piacenza. Importante per tanti motivi: per l’avversario che avevamo davanti, per la classifica, per il morale in vista dei playoff.

Penso che, dati alla mano, si possa ben dire che la Cucine Lube Banca Marche si stata protagonista di una grandissima stagione regolare. A dirlo sono i numeri: abbiamo perso solo quattro partite e lo abbiamo fatto comunque conquistando punti.

Adesso, in ogni caso, inizia un altro Campionato. Non è retorica. I playoff rappresentano infatti una storia a sé, in cui tutto quello che si è fatto in precedenza viene azzerato. Si ricomincia daccapo e lo si fa affrontando ogni volta delle partite fondamentali, come se fossero una finale dietro l’altra. Dalla prima all’ultima.

Giovedì con Verona ci attende una prova dura, a prescindere dai favori del pronostico che è normale siano dalla nostra parte. Sarà un’altra prova fondamentale con noi stessi. E mi auguro di poter ripetere in campo quanto siamo riusciti a far vedere proprio domenica scorsa con Piacenza. Ci siamo ripresi il primo posto in classifica giocando una bella pallavolo, con la giusta concentrazione e determinazione.

Ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire il nostro pubblico. Vogliamo ripeterci.

A presto

Ti potrebbe piacere anche

I più letti