Juventus - Siviglia 2-0, Morata e Zaza lanciano i bianconeri
Getty Images
Lifestyle

Juventus - Siviglia 2-0, Morata e Zaza lanciano i bianconeri

Morata e Zaza decidono la sfida con gli spagnoli. La squadra di Allegri a punteggio pieno nel girone, ora serve una scossa in campionato

Juventus - Siviglia 2-0 (40' Morata, 87' Zaza)


La Juventus che stenta in campionato brilla in Champions League con la seconda vittoria in due partite del girone con Manchester City, Borussia Moenchengladbach e Siviglia. Contro gli spagnoli finisce 2-0 con una grande prestazione e una rete per tempo. Prima segna Morata al 40' su cross dalla destra di Barzagli, all'87' la chiude il neo entrato Zaza che non esulta (vorrebbe più spazio?). Grande prestazione dei bianconeri con Khedira che ha convinto al ritorno in campo, Dybala immenso e Cuadrado sempre più pericoloso, la corsa europea procede nel migliore dei modi.

Primo tempo:

1' - Partiti! È iniziata Juventus - Siviglia con il calcio d'inizio dato dalla Juventus e prima occasione immediata con Pogba pescato in area da Morata che calcia malissimo alle stelle.

3' - Bello spunto di Cuadrado sulla destra che salta il diretto avversario e mette in mezzo un pallone invitante che Dybala non può però indirizzare in porta. Bello spunto della Juventus sulla fascia destra.

7' - Juventus che continua a spingere sulla destra, Cuadrado cambia gioco per Evrà che dalla sinistra mette in mezzo per il colpo di testa di Morata a lato non di molto.

9' - Hernanes ci prova dal limite dell'area con un gran destro che sibila alla destra di Rico

15' - Dopo il primo quarto d'ora buon possesso della Juventus, pericolosa in già tre occasioni. Siviglia che sembra in difficoltà a proporre il proprio gioco.

16' - Interessante calcio di punizione a favore dei bianconeri sull'estrema destra. Va sul pallone Dybala che mette la palla in mezzo, brava la difesa del Siviglia a respingere prima dell'impatto sul pallone di Morata.

17' - Azione spettacolare della Juventus: numero di Cuadrado che tocca per Khedira, il tedesco serve di prima Dybala dal limite e il suo sinistro a giro esce a pochissimo dall'incrocio dei pali di Rico.

22' - Cuadrado prova il gol d'autore con un pallonetto che finisce di poco sopra la porta spagnola.

27' - Lancio lungo di Hernanes che prova a lanciare Barzagli sulla fascia sinistra. Il difensore bianconero corre tutta la fascia ma non arriva in tempo per poco ricevendo però l'applauso di approvazione dei suoi tifosi per l'impegno!

31' - Per la prima volta nel match il Siviglia alza il baricentro e prova ad affondare, la difesa bianconera sembra però perfettamente messa in campo e finora Buffon non ha corso nessun pericolo degno di nota.

35' - Altra grande occasione per la Juventus! Controllo spettacolare di Khedira che fa fuori l'avversario ed entra in area, palla in mezzo per Dybala che arriva con un secondo di anticipo e non riesce a correggere in rete.

40' - GOL DELLA JUVENTUS! ALVARO MORATA! Gol di testa dello spagnolo che raccoglie di testa il cross perfetto di Barzagli. Nel Siviglia pasticcio di Andreolli e Krychowiak che si ostacolano a vicenda.

45' - Fischio finale del primo tempo, netto dominio bianconero che si è meritatamente concretizzato nella rete di Morata. Bell'impatto sulla squadra di Khedira, Cuadrado sempre pericoloso e una difesa rocciosa che non ha mai sbavato.

Secondo tempo:

46' - Riparte Siviglia - Juventus, gli spagnoli sembrano decisi a reagire dopo lo svantaggio subito al 40' da Morata.

47' - Prima conclusione dalle parti di Buffon, ci prova Konoplyanka dal limite ma Buffon blocca senza problemi.

50' - Bello spunto della Juventus con Dybala che entra in area e conclude di sinistro, Rico respinge con i piedi. L'azione prosegue ed è Pogba a provare il colpo da maestro con una semi rovescriata che termina alta. Sprazzi di bellissimo calcio nella Juventus!

61' - Dybala viene atterrato poco fuori dall'area di rigore, calcio di punzione calciato dallo stesso argentino che costringe il portiere del Siviglia Rico a respingere con i pugni.

66' - Il Siviglia cambia le carte: dentro Immobile per Gameiro, in campo anche Iborra al posto di N'Zonzi

71' - L'attesa reazione degli spagnoli non è ancora arrivata. Il Siviglia fatica a trovare spazi e attacca senza convizione, la Juventus prolunga il possesso palla alla ricerca del gol che può chiudere la partita.

75' - Khedira cade in area di rigore! L'arbitro Eriksson lascia proseguire tra le proteste bianconere. È l'ultima azione del tedesco che lascia il posto a Alex Sandro tra gli applausi dello Juventus Stadium!

80' - Dopo l'ammonizione di Coke lo Juventus Stadium applaude l'autore del gol Morata che lascia spazio a Zaza

85' - Possesso palla insistito della Juventus, Dybala all'altezza del calcio d'angolo se ne va via con un tunnel di tacco e Ericsson non vede la netta deviazione in angolo.

87' - GOL DELLA JUVENTUS! SIMONE ZAZA! Contropiede bianconero con Dybala immenso che serve Zaza, l'attaccante numero sette si invola verso la porta del Siviglia e batte Rico con un tunnel! 2-0 e partita virtualmente chiusa per i bianconeri.

93' - Fischio finale e festa bianconera! Netta vittoria della Juventus che è prima a punteggio pieno nel suo girone.

Scommesse Champions: le quote per Bate Borisov - Roma e Juventus - Siviglia

Juventus - Siviglia 2-0: le immagini

Getty Images
Il terzo su Twitter è Gigi Buffon con 2,4 milioni di followers.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò