Juve, che brutta notizia: a Monaco senza Dybala, Marchisio e Chiellini
Getty Images Sport
Lifestyle

Juve, che brutta notizia: a Monaco senza Dybala, Marchisio e Chiellini

Piove sul bagnato in vista della sfida di mercoledì contro il Bayern. Anche Chiellini e Mandzukic a un passo dal dare forfait. Chi giocherà?

La speranza della Juventus di qualificarsi agli ottavi di Champions League superando il Bayern Monaco subisce un duro colpo. Come reso noto da un comunicato sul sito web bianconero Paulo Dybala e Claudio Marchisio non saranno a disposizione per la sfida di mercoledì 16 marzo (ore 20,45, diretta Mediaset Premium) a Monaco di Baviera. L'attaccante argentino, uscito anzitempo dall'allenamento di ieri, ha un edema da sovraccarico del soleo sinistro che dovrà essere valutato in vista del derby col Torino. Marchisio ha invece accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo con una prognosi di 20 giorni.

L'attaccante argentino, uscito anzitempo dall'allenamento di ieri, ha un edema da sovraccarico del soleo sinistro che dovrà essere valutato in vista del derby col Torino. Marchisio ha invece accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo con una prognosi di 20 giorni.

Contro i tedeschi, dopo il 2-2 dell'andata a Torino, Allegri potrebbe dover rinunciare anche a Mario Mandzukic: uscito toccandosi l'inguine contro il Sassuolo venerdì scorso, il croato rischia di dover saltare la gara a causa di un dolore lieve ma persistente da giorni. A completare la totale emergenza bianconera anche Giorgio Chiellini; anche nell'allenamento di ieri ha lavorato a parte, pensare che scenderà in campo all'Allianz Arena è quasi impossibile.

Le probabili formazioni:

Bayern Monaco: Neuer, Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat, Vidal, Robben, Muller, Thiago Alcantara, Douglas Costa, Lewandowski. All. Guardiola

Juventus: Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra, Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Morata, Zaza. All. Allegri

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò