Juventus Stadium: sospesa la chiusura delle curve
Olivier Morin/AFP/Getty Images
Lifestyle

Juventus Stadium: sospesa la chiusura delle curve

I bianconeri potranno così festeggiare lo scudetto anche davanti agli ultras in occasione del match contro il Cagliari di sabato 9 maggio

Anche gli ultras potranno festeggiare lo scudetto della Juventus: esaminato il ricorso del club bianconero, la Corte federale ha infatti deciso di sospendere tutto per due settimane in attesa di ulteriori chiarimenti. 

Questo il testo dell'ordinanza della Corte: "Considerata la necessità di assumere, a cura della Procura Federale, notizie, in ordine agli eventuali sviluppi delle indagini in corso, nonché comunque di acquisire, a cura sempre della Procura Federale, ulteriori elementi di dettaglio, anche sulla base di quanto descritto nella nota dell'osservatorio datata 27 aprile 2015, in relazione all'ascrivibilità ai tifosi abbonati al settore oggetto di sanzione della responsabilità dei fatti contestati, dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte".

Salomonica o meno, la decisione della Corte consente dunque a Buffon e compagni di festeggiare il tricolore sabato 9 maggio in uno Juventus Stadium a tribune piene per il match delle 18 contro il Cagliari, anticipo della 35a giornata di Serie A. Appresa la notizia, la Juventus ha annullato l'iniziativa "Gioca con me... tifa con me", che avrebbe dovuto portare allo stadio 9.500 bambini delle scuole calcio di Piemonte e Valle d'Aosta.

I più letti

avatar-icon

Redazione