Inter-Roma
Sport

Inter - Roma 1-3: spettacolare Nainggolan, i giallorossi restano a -7

Show del belga che segna due gol da cineteca. Ai nerazzurri non basta Icardi, Perotti chiude su rigore ma ne manca uno all'Inter

Inter - Roma 1-3 (11', 56' Nainggolan, 81' Icardi, 84' rig. Perotti)

La Roma espugna la San Siro nerazzurra e resta a -7 dalla Juventus. Mattatore della partita è stato Radja Nainggolan con una spettacolare doppietta che ha portato la Roma sul 2-0. Nel finale Icardi riapre il match ma Perotti su rigore fissa il risultato sul 3-1 per i giallorossi. Netto il rigore assegnato alla Roma ma ne manca uno all'Inter per un fallo di Strootman su Eder. 

Primo tempo: 

1' - Partiti! È iniziata Inter - Roma, primo posticipo della 26a giornata di serie A.

6' - Materiale per la moviola già al sesto minuto: Perisic si alza la palla da solo per appoggiarla di testa ad Handanovic, l'arbitro Tagliavento fischia una punizione per la Roma nell'area nerazzurra e ammonisce il croato. Ineccepibile la decisione del direttore di gara ed errore grave del nerazzurro che dimostra di non conoscere il regolamento. 

8' - Prima occasione per la Roma! Assist di Dzeko per Salah che calcia in porta di potenza, Handanovic respinge! 

11' - GOL DELLA ROMA! Capolavoro di Nainggolan che prende palla sul vertice sinistro, supera Gagliardini e calcia in rete un meraviglioso destro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali! 

30' - Icardi pesca Brozovic, retropassaggio del giallorosso verso Szczesny che anticipa Joao Mario di un soffio e subisce fallo dal portoghese, giusta la decisione di Tagliavento di assegnare fallo alla Roma. 

32' - Errore di Tagliavento che non punisce un netto fallo di mano di Bruno Peres tra le proteste nerazzurre. 

39' - Proteste nerazzurre per un intervento di Fazio in area su Icardi, l'argentino cade in area ma Tagliavento lascia continuare e le immagini gli danno ragione. 

40' - Cartellino giallo ineccepibile per Daniele De Rossi che entra duramente su Gagliardini. 

45' - Occasione per l'Inter! Joao Mario pesca Brozovic che lascia partire un bel piatto destro dal limite deviato in angolo da Szczesny! 

45' - Finisce il primo tempo di Inter - Roma, decide la splendida rete di Nainggolan.

Secondo tempo: 

46' - Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 in campo. 

48' - Occasione per l'Inter! Brozovic serve di tacco Candreva che calcia sul primo palo costringendo Szczesny a mettere in angolo! 

56' - GOL DELLA ROMA! Spettacolare doppietta di Nainggolan che prende palla a metà campo e scaglia un destro imprendibile che trafigge Handanovic! I nerazzurri protestano per un presunto fallo di Nainggolan su Gagliardini che dà il via all'azione. 

75' - Cambio nell'Inter: esce Candreva ed entra Gabigol.

76' - Episodio dubbio nell'area giallorossa, Strootman scalcia Eder ma Tagliavento lascia continuare. Le immagini sembrano però dar torto al direttore di gara: l'intervento dell'olandese è da rigore

81' - GOL DELL'INTER! Accorcia le distanze l'Inter con il ritorno al gol del suo capitano che mette in rete in spaccata l'assist di Perisic! 

84' - Calcio di rigore per la Roma per un fallo di Medel su Dzeko. Forti proteste nerazzurre ma il replay mostra il contatto tra il cileno e il bosniaco, giusto assegnare il penalty

84' - GOL DELLA ROMA! Settimo gol di Perotti in campionato, tutti gol dal dischetto per l'ex giocatore del Genoa che batte Handanovic! 

Le formazioni ufficiali:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Medel; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Pioli

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Peres, De Rossi, Strootman, Juan Jesus, Salah, Nainggolan, Dzeko. All.: Spalletti.

Inter-Roma
Twitter.com
L'errore di Perisic costato il giallo al difensore croato.

I più letti