Copa America, i goal: Argentina-Paraguay 6-1
ANSA/EPA/OSVALDO VILLARRO
Lifestyle

Copa America, i goal: Argentina-Paraguay 6-1

L'Albiceleste raggiunge in finale i padroni di casa del Cile dopo una vera goleada. Messi super, anche se non segna - video

Manca solo Leo Messi nel tabellino dei marcatori, ma la "Pulce" gioca una delle sue migliori partite con la maglia dell'Argentina, che approda in finale di Copa America con un perentorio 6-1 sul malcapitato Paraguay.

La goleada viene aperta al 14' dal difensore Marcos Rojo, quindi al 26' arriva il raddoppio a firma di Pastore, con entrambe le azioni ispirate proprio da Messi. Al 42' il Paraguay accorcia con Lucas Barrios, ma il relativo equilibrio è destinato a infrangersi dopo l'intervallo con doppietta di Di Maria (al 47' e 53') per poi sconfinare in un punteggio tennistico grazie alle realizzazioni di Aguero (80') e Higuain (83').

Ora Messi e compagni guardano con grande ottimismo alla finale di sabato 4 luglio a Santiago (ore 22, diretta Gazzetta Tv), in cui punteranno a vincere per la sedicesima volta la Copa America contro i padroni di casa del Cile di Arturo Vidal, Eduardo Vargas e Alexis Sanchez.

I più letti

avatar-icon

Redazione