Champions League: le avversarie della Juventus
Getty Images
Lifestyle

Champions League: le avversarie della Juventus

Alla scoperta delle sfidanti del girone D: Manchester City, Siviglia e Borussia Moenchengladbach

Il Manchester City è la squadra che più ha speso in Europa nell'ultimo calciomercato. Obiettivo primario: sfatare il tabù della Champions League. Dopo il dominio in Premier, scalfito nella scorsa stagione dal Chelsea di Mourinho, la società di Sergio Aguero vuole finalmente vincere anche in Europa. Ha acquistato Otamendi e Sterling, talento assoluto del calcio inglese esploso nel Liverpool, brilla per valori tecnici ma manca in esperienza internazionale, vera breccia sulla quale la Juventus potrebbe puntare nella doppia sfida con gli inglesi. Per il resto si parla di una corazzata con top player del calcio mondiale: Aguero, Kompany, David Silva, Yaya Tourè e Nasri solo per dirne alcuni. Ecco come si sono schierati nell'ultima partita di Premier League contro l'Everton:

680259

Il Siviglia ha vinto l'Europa League ed è reduce da una rivoluzione in attacco: via Bacca sono arrivati Llorente e Immobile, due ex bianconeri che non faranno sconti. In entrata c'è anche l'interessante ucraino Evgen Konoplianka e attenzione al trequartista classe 1994 Denis Suarez, arrivato dal Barcellona. In difesa c'è l'ex rossonero Adil Rami, ecco come si è schierata la formazione spagnola nell'ultimo turno di Liga contro il Malaga:

680257

A completare il gruppo D ci sono i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, reduci dal terzo posto in Bundesliga nella scorsa stagione grazie al talento di giocatori come lo svizzero Xhaka, l'esterno destro Hermann e Thorgan Hazard, fratello minore del fenomeno belga del Chelsea e a sua volta di proprietà dei blues. La nuova stagione nel campionato tedesco non è però iniziata come la precedente e dopo due turni di Bundesliga la squadra allenata dallo svizzero Favre è ancora a zero punti. Ecco l'ultima formazione schierata in campionato:

680260




I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò