Lukaku BArella Inter
Ansa
Calciomercato

Calciomercato Inter: Barella alle firme, maxi offerta per Lukaku

I dettagli dell'accordo con il Cagliari e le novità sull'offerta per l'attaccante del Manchester United

Nicolò Barella è un giocatore dell'Inter. Mancano solo la firma e l'ufficialità ma l'accordo tra nerazzurri e Cagliari è stato raggiunto e soddisfa entrambe le parti.

Gli isolani chiedevano 50 milioni, l'Inter ne offriva 40. Poi la vicenda con la Roma chiusa però dalla volontà del giocatore che voleva solo i milanesi. Infine l'accordo, a metà strada: 45 milioni. Senza contropartite tecniche, solo cash con una modalità e tempistica di pagamento non troppo complesse per l'Inter. Barella arriverà in nerazzurro con un prestito da 10 milioni più obbligo di riscatto a 30 a cui vanno aggiunti 5 mln di bonus. 

Diversa invece la questione Lukaku. Marotta è in missione in Inghilterra per presentare la nuova offerta dei nerazzurri: 60 milioni cash, più bons vari. Già fatto l'accordo con il giocatore: 7,5 mln l'anno.

La distanza però con lo United è ampia. Gli inglesi infatti chiedono 80 milioni. Ma dai nerazzurri filtra ottimismo.

Novità anche per i due "esclusi" eccellenti: Icardi e Nainggolan. Il primo tiene la barra dritta e continua la sua sfida in attesa sempre e solo della Juventus. Il secondo invece avrebbe per la prima volta aperto ad un trasferimento in Cina solo però per una proposta indecente da 15 mln netti l'anno

I più letti

avatar-icon

Parametro Zero