Ansa
Sport

Calciomercato Inter: Barella alle firme, maxi offerta per Lukaku

I dettagli dell'accordo con il Cagliari e le novità sull'offerta per l'attaccante del Manchester United

Nicolò Barella è un giocatore dell'Inter. Mancano solo la firma e l'ufficialità ma l'accordo tra nerazzurri e Cagliari è stato raggiunto e soddisfa entrambe le parti.

Gli isolani chiedevano 50 milioni, l'Inter ne offriva 40. Poi la vicenda con la Roma chiusa però dalla volontà del giocatore che voleva solo i milanesi. Infine l'accordo, a metà strada: 45 milioni. Senza contropartite tecniche, solo cash con una modalità e tempistica di pagamento non troppo complesse per l'Inter. Barella arriverà in nerazzurro con un prestito da 10 milioni più obbligo di riscatto a 30 a cui vanno aggiunti 5 mln di bonus. 

Diversa invece la questione Lukaku. Marotta è in missione in Inghilterra per presentare la nuova offerta dei nerazzurri: 60 milioni cash, più bons vari. Già fatto l'accordo con il giocatore: 7,5 mln l'anno.

La distanza però con lo United è ampia. Gli inglesi infatti chiedono 80 milioni. Ma dai nerazzurri filtra ottimismo.

Novità anche per i due "esclusi" eccellenti: Icardi e Nainggolan. Il primo tiene la barra dritta e continua la sua sfida in attesa sempre e solo della Juventus. Il secondo invece avrebbe per la prima volta aperto ad un trasferimento in Cina solo però per una proposta indecente da 15 mln netti l'anno

Ti potrebbe piacere anche

I più letti