I dieci gol più belli del 2012
Lifestyle

I dieci gol più belli del 2012

Dalle rovesciate di Kone, Mauri e Osvaldo passando per le conclusioni da fuori di El Sharaawy, Candreva ed Hernanes. Ecco i gol più belli dell'anno solare

Il gol più bello del 2012 sembra essere anche il più recente. La strepitosa coordinazione di Panagiotis Kone del Bologna regala il momentaneo pareggio degli emiliani che poi andranno a vincere al San Paolo con Portanova.

Stefano Mauri inventa un gol da cineteca nella sfida contro il Napoli all'Olimpico della scorsa stagione.

Coordinazione perfetta anche per Osvaldo che nel match di questa stagione contro il Catania segna con una mezza rovesciata al volo.

Antonio Candreva segna calciando un potente destro dai trenta metri nella sfida di quest'anno a Roma contro il Palermo terminata 3-0 per i biancocelesti.

Il 2012, soprattutto in questo inizio di stagione, ha consacrato il nuovo fenomeno del calcio italiano: Stephen El Sharaawy. Tra i suoi gol più belli la prodezza contro l'Udinese in questo campionato.

Nella vittoria della Lazio a Verona contro il Chievo il primo gol viene siglato da Hernanes che dopo una serpentina in mezzo ai difensori gialloblù piazza un sinistro a giro sul quale Sorrentino non può arrivare.

Luis Muriel mette a segno una doppietta nella sfida dello scorso anno contro la Roma. Risultato finale 4-2, il gol più bello è il secondo realizzato dopo una progressione che ricorda quella del miglior Ronaldo.

La rovesciata di David Di Michele in Parma - Lecce della scorsa stagione. La sfida del Tardini terminerà poi 3-3 e nonostante il finale di stagione determinato i salentini non riusciranno a centrare la salvezza.

In occasione di Catania - Novara dello scorso campionato Giovanni Marchese si inventa una prodezza con un sinistro al volo che non lascia scampo a Ujkani.

In Sampdoria - Atalanta gol molto bello di Enzo Maresca che segna il gol del momentaneo 1-1. L'ex centrocampista del Siviglia si coordina dopo una ribattuta e batte Consigli.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò