calciomercato boateng barcellona sassuolo
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Lifestyle

Calciomercato: clamoroso Boateng, va al Barcellona

Rilanciato dal Sassuolo, il Principe sbarca di nuovo nel grande calcio internazionale

Kevin Prince Boateng è pronto a tornare nel calcio dei grandi, quello assaporato con il Milan conquistando uno scudetto e una Supercoppa italiana dopo aver vinto anche con il Tottenham e con l'Eintracht Francoforte.

L'ottimo girone d'andata con la maglia del Sassuolo ha acceso l'interesse del Barcellona che ha individuato in lui l'uomo giusto per rinforzare l'attacco di Valverde. Un'operazione simile a un blitz, condotta dagli intermediari del giocatore e dall'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

L'annuncio ufficiale del club catalano è arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì 21 gennaio. Il giocatore si è imbarcato per la Spagna confessando di essere emozionato e di non aver potuto dire di no "alla squadra più importante del mondo".

Boateng è stato uno dei pilastri del Sassuolo di De Zerbi che lo ha reinventato 'falso nueve' nel centro dell'attacco dei neroverdi. E' stato ripagato in termini di gol (4) e, soprattutto, di un lavoro tattico non sfuggito agli occhi degli scout catalani che cercavano un profilo di quel livello con già esperienza anche nel football internazionale.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano