Matteo Politanò

-

Lo "spareggio" Champions tra Sampdoria e Lazio premia la squadra di Simone Inzaghi che nel recupero riesce a trovare i tre punti con una zampata di Caicedo. Al Luigi Ferraris di Genova si gioca una bella partita dai ritmi alti: nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, la Lazio prende le misure e prova a pungere in ripartenza.

Il match è equilibrato e dopo una prima frazione a reti bianche nella ripresa arrivano le vere emozioni: al 7' Parolo colpisce il palo e tre minuti dopo Quagliarella serve di testa a Zapata l'assist dell'1-0. Simone Inzaghi decide di cambiare e passa al 3-5-2 con l'ingresso di Caicedo e Lukaku, scelta giusta visto che all'80' Milinkovic Savic pareggia su assist di Parolo.

La doccia fredda per i blucerchiati arriva in pieno recupero con la rete di Caicedo che lancia i biancocelesti verso la Champions League e mette in discussione le ambizioni europee della squadra di Giampaolo.

Tabellino

Reti: 56' Zapata, 80' Milinkovic, 91' Caicedo

Sampdoria (4-3-1-2) - Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet (84' Verre); Ramirez (76' Alvarez); Quagliarella (69'Kownacki), Zapata. A disp: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Dodò, Regini, Capezzi, Djuricic, Caprari. All.: Marco Giampaolo.

Lazio (3-5-1-1) - Strakosha; Bastos (61' Patric), de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (75' Caicedo), Milinkovic, Lulic (75' Lukaku); Luis Alberto; Immobile. A disp: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Basta, Murgia, Neto, Palombi. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni

Ammoniti: Immobile.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Bologna - Sampdoria 3-0: la partita in 10 foto

Dopo aver battuto la Juventus i blucerchiati crollano senza appello al Dall'Ara nonostante un tempo in superiorità numerica

Sampdoria - Juventus 3-2: la partita in 10 foto

Spettacolo al Ferraris: Zapata apre le danze, sul 3-0 la Juventus tenta la rimonta ma è troppo tardi. La squadra di Giampaolo è da record

Olympique Marsiglia e Sampdoria: storia di 30 anni d'amicizia

Sabato 11 novembre di fronte alla Sala Chiamata del Porto Antico si festeggia uno dei gemellaggi più longevi d'Europa

Genoa - Sampdoria 0-2: la partita in 10 foto

Giampaolo vince il suo terzo derby consecutivo e lancia i blucerchiati verso l'Europa: crolla il Genoa, Juric ad un passo dall'esonero

Sampdoria - Chievo Verona 4-1: la partita in 10 foto

Continua il momento d'oro degli uomini di Giampaolo: prima doppietta in serie A per Lucas Torreira

Commenti