Balotelli verso il ritorno in Italia, c'è la Sampdoria
Getty Images
Lifestyle

Balotelli verso il ritorno in Italia, c'è la Sampdoria

Mino Raiola preme per farlo tornare in serie A, la Puma potrebbe collaborare con il club di Ferrero per un prestito oneroso

In attesa del finale di stagione che mette in palio un posto in Europa League la Sampdoria di Massimo Ferrero guarda al futuro. Già definiti gli acquisti di Bonazzoli dall'Inter, Moisander dall'Ajax e Barreto dal Palermo prende corpo l'operazione per riportare in Italia Mario Balotelli. L'attaccante del Liverpool, reduce da una stagione disastrosa con 16 presenze e 1 solo gol in Premier League, era già finito nel mirino del club blucerchiato lo scorso gennaio. L'ipotesi di prestito per sei mesi non avevano però convinto Mino Raiola e l'entourage del giocatore che hanno preferito aspettare l'epilogo della stagione in corso per valutare le offerte. 
Proprio il procuratore di Supermario potrebbe avere un ruolo determinante nella trattativa, Raiola è infatti il primo a spingere per una piazza come Genova, ritenuta l'ambiente ideale per permettere al numero 45 di rilanciarsi in serie A. L'ipotesi più plausibile è quella di un prestito oneroso fino al giugno 2016 al quale potrebbe partecipare anche la Puma, main sponsor del giocatore e prima ad avere interessi su una rinascita immediata di Balotelli. Resta anche da capire chi sarà il prossimo allenatore a sedersi sulla panchina blucerchiata: sempre più improbabile la conferma di Sinisa Mihajlovic (diretto verso Napoli), il nome più gettonato resta quello di Walter Zenga.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò