diamanti
Getty Images
Lifestyle

Che fine ha fatto Diamanti? Ripartirà dal Watford, un ritorno in Premier League

L'ex viola, dimenticato dalla serie A, va in prestito un anno al neopromosso club inglese di proprietà della famiglia Pozzo

Alessandro Diamanti riparte dalla Premier League. Il fantasista toscano era reduce da 11 presenze e 2 reti nella scorsa serie A con la maglia della Fiorentina dopo essere arrivato nel mercato di gennaio. Il club viola, che lo aveva preso in prestito con diritto di riscatto dai cinesi del Guangzhou Evergrande, non ha però esercitato la possibilità d'acquisto. Alino è così tornato di proprietà del club cinese che ieri lo ha ufficialmente girato in prestito al Watford, neo promosso club della Premier League di proprietà della famiglia Pozzo. 

674375

Diamanti aveva già giocato nel massimo campionato inglese nella stagione 2009/2010 con 27 presenze e 7 reti nel West Ham prima di tornare in Italia con il Brescia e con il Bologna. Nel gennaio 2014 la scelta di accettare l'offerta del Guangzhou Evergrande firmando un contratto fino al giugno 2017 e dopo neanche un anno, lo scorso gennaio, il ritorno in Italia. Dopo un girone di ritorno non troppo esaltante la società della famiglia Della Valle ha deciso di non puntare su di lui e per Diamanti, a 32 anni, si aprono nuovamente le porte della Premier League. L'ex fantastista del Livorno ha lasciato un ottimo ricordo tra gli amanti del calcio inglese e nel Watford ritroverà tante vecchie conoscenze della serie A: il difensore Gabriele Angella, Valon Behrami, Fernando Forestieri e il direttore tecnico del club Gianluca Nani. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò