Atalanta Milan moviola fuorigioco Deulofeu
Lifestyle

36a giornata, errori arbitrali: Deulofeu, in fuorigioco il pareggio di Atalanta-Milan

Lo spagnolo al di là della linea dei difensori bergamaschi non visto da arbitro e assistente. Rete che vale (quasi) il pass europeo per Montella

Giornata senza grossi errori da parte degli arbitri italiani che stanno accompagnando la serie A fino ai verdetti conclusivi. C'è solo un grave sbaglio, da matita rossa, in Atalanta-Milan perchè la rete del pareggio di Deulofeu nasce da una chiara posizione di fuorigioco dello spagnolo. Rocchi e l'assistente non se ne accorgono macchiando una prva fin lì convincente.


In Inter-Sassuolo rimangono dubbi sulla posizione di Iemmello in occasione del raddoppio. Potrebbe esserci un offisde della testa mentre il corpo pare in linea con il pallone servito da un compagno: chiamata quasi impossibile ed è corretto aver tenuto giù la bandierina. Anche la Var non avrebbe ribaltato il verdetto arbitrale dal vivo.

Palermo-Genoa è stata decisa da una papera di Lamanna smascherata dalla goal line technology: il portiere si trascina il pallone oltre la linea e le immagini danno il responso in diretta a Doveri. In Roma-Juventus ben arbitrata da Banti manca solo un rigore per la Juventus in tempo di recupero: Paredes su Dybala.

La classifica sintesi delle moviole dei quotidiani italiani 

Ecco comunque come Panorama.it ricostruisce la classifica oggi senza gli errori arbitrali. Vale la tradizionale avvertenza che il parametro preso in considerazione sono le decisioni che avrebbero potuto cambiare concretamente il risultato (rigori non assegnati o che non c'erano, reti annullate o concesse per errore) e che la graduatoria fa riferimento alle moviole dei quotidiani sportivi italiani esprimendo non un valore oggettivo ma una tendenza.

La classifica senza errori arbitrali dopo la 36° giornata

Squadra

Punti

Differenza con la reale

Juventus 

90

+5

Roma 

86

+5

Napoli

81

+1

Lazio

67

-3

Fiorentina

61

+2

Atalanta 

60

-6

Inter 

55

-1

Milan 

51

-9

Bologna

47

+6

 Sassuolo

47

+4

Chievo

45

+2

Torino

44

-6

Udinese

43

-1

Sampdoria

40

-7

Cagliari

40

-1

Genoa

34

+1

Crotone

33

+2

Empoli

27

-5

Palermo

25

+2

Pescara 

17

+3

palermo genoa moviola
tratto da Mediaset Premium
Lamanna si trascina il pallone oltre la linea di porta: è gol per il Palermo

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano