Viaggi, gli italiani sognano la spa (non lo sport)
Olycom
Viaggi, gli italiani sognano la spa (non lo sport)
Società

Viaggi, gli italiani sognano la spa (non lo sport)

Ecco l'identikit degli italiani che per le vacanze cercano il lusso. Gli altri europei invece...

"L'abito non fa il monaco", ma se si tratta di scegliere un hotel dove trascorrere le tanto agognate vacanze gli italiani stanno molto attenti alla sua reputazione, oltre che a design e architettura, soprattutto se puntano sul lusso. Un must, poi, deve essere il relax, quindi la spa e il centro benessere non devono mancare, mentre quando ci si concedere una vacanza si può tranquillamente rinunciare ad un po' di sport.

Gli inglesi, invece, puntano sul comfort delle camere, mentre tedeschi e spagnoli sembrano puntare soprattutto sulla cordialità e professionalità del personale.

A fotografare italiani ed europei alle prese con la scelta dell'hotel dei sogni è una ricerca, condotta da Secret Escapes, il club di viaggi online specializzato in offerte flash per vacanze di lusso, che mostra anche come per inglesi, tedeschi e olandesi una struttura luxury deve offrire una ristorazione d'alto livello, che invece gli italiani non considerano fondamentale, forse perché abituati alla buona tavola del Belpaese.

Ecco l'identikit del viaggiatore in cerca di relax e coccole.

Olycom
Quando gli italiani cercano un hotel, specie nella gamma luxury, puntano alla sua reputazione (36,6%), che deve essere all'altezza delle aspettative. Lo stesso dicasi per gli spagnoli (nella foto il famosissimo Breakers Hotel a Palm Beach, nella Gold Coast in Florida)
Ti potrebbe piacere anche
Materie prime acciaio
ARTICOLI PREMIUM

Italia rimandata in tutte le materie

True

I più letti