Ti senti giù? Spogliati!
Lu Ming / Alamy
Ti senti giù? Spogliati!
Società

Ti senti giù? Spogliati!

Secondo una ricerca inglese spogliarsi rende più felici

La ricetta per la felicità, o quanto meno per il buon umore, potrebbe essere più semplice di quanto non si pensasse: se si è giù di morale, è sufficiente spogliarsi. Parola di esperti inglesi, che hanno condotto uno studio che rivela come il fatto di prendere parte ad attività nudiste rende più soddisfatti non solo del proprio corpo, ma anche della propria vita.

Secondo una ricerca, pubblicata sul Journal of Happiness Studies, spogliarsi fa bene allo spirito. Per gli studiosi l'insoddisfazione nei confronti del proprio corpo è un problema serio e ha effetti più generali sul senso di soddisfazione per la propria vita. Il Dottor Keon West e i suoi colleghi hanno chiesto a un campione di 850 cittadini britannici di rispondere ad un questionario online, scoprendo che coloro che dedicano del tempo alla propria "nudità", togliendosi i vestiti, hanno anche un miglior rapporto col proprio corpo, con benefici evidenti sul grado di felicità generale nella propria vita.

Grazie a due differenti esperimenti, che hanno coinvolto i partecipanti in due eventi di nudisti in Gran Bretagna, si è potuto fugare il dubbio che invece fosse la soddisfazione per come è il proprio corpo a rendere le persone più inclini a mostrarlo nudo. Secondo il Dottor West resta invece da chiarire se a rendere più felici sia il fatto di vedere altri nudi o se invece sia più un buon rapporto col proprio corpo. L'esperto ha assicurato che a breve sarà condotto un altro studio per capirlo. Non resta che aspettare.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti