Home » Attualità » Sinner eliminato da un dilettante che poi vince un milione di dollari

Sinner eliminato da un dilettante che poi vince un milione di dollari

Sinner eliminato da un dilettante che poi vince un milione di dollari

Nel Million Dollar One Point Slam, torneo esibizione con un solo colpo, Jannik paga la battuta in rete contro Jordan Smith che poi vince la finale contro Joanna Garland, n.117 Wta

Perde Jannik Sinner, vince Jordan Smith. Già ma chi è Jordan Smith? Un dilettante che ha preso parte al Million Dollar One Point Slam che si è svolto a Melbourne. Un evento di esibizione pre Australian Open, tenuto sulla Rod Laver Arena, che ha coinvolto tanto professionisti quanto dilettanti e personaggi dello spettacolo con una formula molto semplice: tabellone a eliminazione diretta, partite che si concludevano alla vittoria di un punto, un milione di dollari australiani per il vincitore. L’azzurro è stato eliminato al secondo turno, dopo la vittoria su Carreno con uno scambio magistrale, dal dilettante australiano Jordan Smith. La regola del torneo consente ai professionisti di avere a disposizione una sola palla di servizio, Sinner l’ha scaraventata in rete favorendo così Smith che battendo poi la numero 4 al mondo Amanda Anisimova, Pedro Martinez e Joanna Garland in finale, ha vinto il torneo.

Anche Alcaraz eliminato

Non è andata meglio a Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo è uscito agli ottavi mandando in rete una palla corta contro Maria Sakkari. A contendersi il milione di dollari in finale sono stati Joanna Garland (vincitrice su Zverev tra gli altri), n.117 Wta da Taiwan, eliminata nelle qualificazioni per il torneo principale, e il sopracitato Smith. Che dopo la vittoria è impazzito dalla gioia festeggiando con la sua famiglia annunciando che ora si comprerà una casa. Stadio pieno e pubblico divertito nel vedere i campioni in difficoltà per la formula del torneo. Ma da domani si fa sul serio con il sorteggio del tabellone degli Australian Open e da domenica Sinner e Alcaraz saranno in campo per contendersi la vittoria del primo Slam del 2026.

© Riproduzione Riservata