Sette buoni motivi per uscire con un uomo divorziato
Thinkstock
Sette buoni motivi per uscire con un uomo divorziato
Società

Sette buoni motivi per uscire con un uomo divorziato

E' vero che il primo matrimonio è andato male, ma gli errori potrebbero avere insegnato molto al candidato partner

E' vero che un uomo divorziato è sempre un uomo già "scartato" da un'altra donna, ma è anche vero che se un maschio con più di 40 anni non è "ancora" sposato un motivo ci sarà. Per questo, almeno secondo un'indagine condotta dall'edizione Usa dell'Huffington Post , non è poi così male frequentare un uomo divorziato, anzi a ben vedere ci sono almeno 7 buoni motivi per iniziare una relazione con un uomo che "ha già dato".

1 - Sai che è una persona affidabile. Certo, la prima volta è andata male, ma tu sai che qualcuno su di lui ci ha scommesso... Che è già molto di più di quanto accade a tanti maschi single che vagano nel mondo.

2 - Potrebbe già avere figli. La prova del 9 per capire quanto un uomo è uomo è vederlo insieme ai bambini, meglio se figli suoi. Capirai se ha polso, se è dolce, se sa ascoltare e se si sa commuovere: tutti aspetti chiave per un aspirante partner che si rispetti.

3 - Lui sa che "comunicare è la chiave di tutto". E' vero, la prima volta è andata male, ma il divorziato ha capito sulla sua pelle che in una storia la comunicazione è essenziale e forse al secondo giro eviterà gli errori che ha commesso la prima volta.

4 - Lui sa mettere al centro l'altro. Chiunque sia stato sposato, almeno per un attimo, ha messo al centro della propria esistenza il prossimo e non se stesso, a differenza di quello che fanno in media i maschi di mezzo mondo.

5 - Ha esperienza. Non essere di primo pelo può aiutare per la buona riuscita di una relazione. Sapere cosa significa condividere una casa, uno spazio... Una vita, aiuta di sicuro a cominciare col piede giusto una nuova storia sapendo cosa si voglia e soprattutto cosa non si voglia dall'altro.

6 - Più realista del re. Pochi giochetti e più onestà. Di certo un uomo che si rimette in gioco dopo la fine di un matrimonio non ha voglia di scherzare ed è pronto a rimettersi in pista con la mente lucida e le idee chiare provando a far tesoro degli errori che hanno portato al naufragio della precedente relazione. 

7 - Crede nell'amore. Se dopo la fine di un matrimonio un uomo torna sulla piazza e ricomincia una storia è perchè crede nell'amore e questa è un'ottima prospettiva per decidere di uscire con una persona. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti