Società

Qual è il cibo preferito dei vip?

Da Papa Francesco ai leader politici, passando per Babbo Natale, ecco cosa trionfa sulle tavole dei personaggi famosi

Se Barak Obama è stato avvistato più volte nei fast food, anche Donald Trump pare che non sappia resistere ai cheeseburger (con immancabili patatine fritte). Papa Francesco, invece, ha un vero e proprio debole per la pizza, tanto che nel 2015, in una intervista al canale tv messicano Televista, ha confessato: "La sola cosa che vorrei fare un giorno è di poter uscire, senza essere riconosciuto, e andare in una pizzeria a mangiare una pizza". Il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un ama, invece, il formaggio. E la Regina Elisabetta?

Niente tè e biscotti, in classico stile british, bensì cioccolata: pare, infatti, che la sovrana più longeva della Gran Bretagna non sappia dire di no in particolare alla chocolate biscuit cake, ovvero la torta con biscottini di cioccolato. L'ex Segretario di Stato americano, Hillay Clinton, invece ama particolarmente il tabasco, tanto da essere arrivata a dichiarare: "Non so rinunciarci: penso che mi tiri sù il metabolismo e mi mantenga sana".

Da ovest a est, il presidente russo, Putin, ha ammesso di essere particolarmente goloso di gelato e che il pistacchio è il suo gusto preferito. Quanto alla Cancelliera Angela Merkel, ha gusti tipicamente tedeschi: ama, infatti, il cavolo verde con i wurstel. Tra i personaggi storici o di fantasia, infine, ecco Maria Antonietta, "pazza" per i croissant, mentre Santa Claus non può fare a meno dei biscotti, che mangia tra la consegna di un regalo e l'altro.

Chip Somodevilla/Getty Images
Il Presidente statunitense non ha mai fatto mistero di amare un classico cibo a stelle e strisce come i burger, nazi i cheeseburger con le immancabili patatine fritte
Ti potrebbe piacere anche

I più letti