Società

Le nove case sull'albero più belle del mondo

C'è chi ci vive e chi le sceglie per una vacanza "originale". Anche in Italia

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa sull'albero da bambino? Per molti questa fantasia non è mai scomparsa, tanto che più di un agriturismo si è attrezzato, dotandosi di casa sull'albero per poter ospitare i vacanzieri più "audaci", o semplicemente in cerca di relax, natura e romanticismo. A giudicare dal "tutto esaurito" e dalle liste d'attesa la formula funziona, come confermano anche le prenotazioni di case sugli alberi su siti come Airbnb o di viaggi, dove si possono trovare diverse offerte in ogni angolo del mondo.

Anche in Italia esistono case sugli alberi, nei pressi del Lago di Bolsena nel Lazio, ma anche in Piemonte, dove esistono due strutture piuttosto famose tra gli amanti del genere: nel Monferrato e in provincia di Cuneo. All'estero, invece, c'è chi ha scelto una casa sull'albero come abitazione vera e propria. Ecco le più originali.

Diedra Laird/Charlotte Observer/MCT via Getty Images
Davvero originale questa casa sull'albero a forma di barca, diventata il "soggetto" di un libro e di una serie tv: "Mountain Men". Si trova nella Turtle Island Preserve, nella Watauga County (Usa)
Ti potrebbe piacere anche

I più letti